Dolcenera nuovo direttore artistico di Amici?

Mancano ancora svariati mesi all’inizio del serale della quattordicesima edizione di Amici ma ha già preso piede il toto nomi sui nuovi possibili coach.

Data ormai per certa l’esclusione di Miguel Bosè e Moreno, Maria De Filippi è alla ricerca di altri due capitani a cui affidare le sorti della squadra bianca e di quella blu.

Uno potrebbe essere Alessandra Amoroso: la cantante aveva infatti dato la sua disponibilità per Amici 14, dopo il rifiuto nella passata edizione perché impegnata con il suo tour.

Chi sarà l’altro coach? Per parecchio tempo si è parlato di Marco Mengoni, ampiamente apprezzato dalla De Filippi, ma nelle ultime settimane sono salite le quotazioni per un altro volto noto del panorama musicale italiano: Dolcenera.

I complimenti che la conduttrice ha rivolto alla cantante per il suo nuovo singolo “Niente al mondo” hanno subito fatto pensare a un suo arrivo ad Amici, ma Dolcenera si è affrettata a precisare che “i complimenti che Maria mi ha fatto al Coca Cola Summer Festival sugli arrangiamenti e sul mio valore come musicista esulano da una reale proposta per fare il giudice ad Amici. Non c’è stato questo prosieguo”, pur senza escludere completamene tale eventualità “Ma chi lo sa, io sono una scheggia impazzita e potrebbe accadere di tutto”, ha dichiarato nel corso di un’intervista nella trasmissione Pazzi da Linkare su Antenna Radio Esse.

Se mai dovesse accadere, farebbe il giudice a modo suo, ovvero “provando a raccontare cosa vuol dire avere una propria personalità, saperne cogliere i punti di valore, non imitare. Ne ho viste tante in dodici anni di carriera. Ma non so come me la vivrei, so solo che avrei delle cose da dire ai concorrenti.”

Dolcenera non ha mai demonizzato questo ruolo, come sottolineato in un’intervista a VelvetMusic “Mi piacerebbe partecipare ad un talent, sarei felice di aiutare le nuove leve, raccontando loro quello che so della musica e della produzione. Mai rimanendo in superficie: forse adotterei un linguaggio troppo tecnico per la tv, ma penso che ad una come la de Filippi non dispiacerebbe, anzi.”

La vedremo ad Amici 14?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.