Oggi, 24 novembre, aprirà i battenti la dodicesima edizione di Amici. Il talent show di Maria De Filippi andrà in onda alle 14.10 su canale 5 e terminerà alla 16, mezzora sottratta a Verissimo, un’eccezione solo per la prima puntata.

Tra qualche ora conosceremo i primi ragazzi che entreranno a far parte della scuola più famosa d’Italia, ma sapremo anche se ci saranno novità per quanto riguarda il cast dei professori, dal momento che negli ultimi giorni si è vociferato di una possibile assenza di Luciano Cannito.

Ne sapremo di più anche su un’altra novità di questa dodicesima edizione, ovvero la presenza, all’interno della trasmissione, de La Scimmia, programma prodotto da Pietro Valsecchi, andato in onda su Italia 1 e poi chiuso dallo stesso Valsecchi per gli ascolti troppo bassi. Il produttore si gioca ora la carta De Filippi nel tentativo di ribaltare le sorti del suo programma.

Anche nel caso del La Scimmia si parla di scuola, non di canto e ballo ma quella istituzionale, i ragazzi che partecipano al programma sono infatti studenti inseriti in vari istituiti, ai quali è stata data l’opportunità di proseguire gli studi fino alla maturità. Grazie al programma avranno un sostegno parallelo nelle seguenti materie e con questi professori: italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan e Matematica con Federico Starnone.

I ragazzi sono 14, questi i loro nomi: Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.

Tra qualche ora avremo maggiori informazioni! Non mancate!

Articolo precedenteI baci più belli della storia del cinema
Articolo successivoBambino rimane scioccato dal seno di una cheerleader

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.