Amici 12 si farà! L’ufficialità è arrivata dal sito di Maria de Filippi (www.mariadefilippi.mediaset.it) dove è stato annunciato l’inizio dei casting per trovare i nuovi ragazzi che occuperanno i banchi della scuola di canale 5.

Le selezioni apriranno i battenti il 22 giugno 2012, e si terranno presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361, dalle 9.00 alle 17.00. Si potranno presentare un massimo di 1500 ragazzi al giorno, superato tale numero la produzione non garantirà la possibilità di fare il provino.

“Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2012, nel qual caso dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identità) e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità.

Coloro che si presenteranno ai provini lo faranno a loro spese, la produzione non rimborserà nessun tipo di spese sostenute dall’eventuale candidato.”

Non sarà possibile effettuare il provino più di una volta per la stessa edizione.

“La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati. Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima  valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito ‘caratteriale’ per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.”

La produzione consiglia di preparare uno o due brani a scelta con base musicale, e di portare con sé acqua e copricapo contro il caldo.

Nel sito ufficiale www.mariadefilippi.mediaset.it potrete consultare il calendario dei provini, passibile di modifiche, a tal proposito è consigliabile tenerlo sott’occhio per evitare un viaggio a vuoto.

Articolo precedentePlatinette ai ragazzi di Amici: “Auguro a tutti voi di farcela”
Articolo successivoTeresanna, l’amore ingrassa? E il web si divide

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.