Tra qualche giorno prenderà il via la dodicesima edizione di Amici, al timone ci sarà sempre lei, Maria De Filippi, ma qualcosa intorno a lei cambierà. Le novità trapelate finora non sono tantissime, e neanche tutte certe, ma stando a quanto scritto su vari giornali, e basandoci sulle dichiarazioni della stessa conduttrice, ci dovrebbero essere parecchi mutamenti. A partire dal cast dei professori.

Sono mesi ormai che si rincorre la voce di una possibile partecipazione di Roberto Vecchioni come docente della scuola, di Storia della musica nello specifico, in questo caso non si tratta solo di un’eventualità ma di una certezza. Entrerà a far parte dei maestri di canto, ma la sua presenza dovrebbe essere inizialmente saltuaria, per poi diventare più stabile una volta iniziato il day-time, a gennaio, cioè quando il programma entrerà nel vivo e i ragazzi cominceranno a frequentare le lezioni.

Per quanto riguarda il resto del cast dei professori di canto, ritroveremo Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Novità anche sul fronte del ballo, se Alessandra Celentano e Garrison Rochelle non si muoveranno dal loro posto, Luciano Cannito potrebbe invece lasciare il talent. Non si conosce ancora il nome del possibile sostituto, ma è probabile che Maria De Filippi possa rivolgersi a vecchi volti del programma rimasti nel cuore dei telespettatori, come Maura Paparo o Marco Garofalo, divenuto famoso all’interno della trasmissione per le sue coreografie un po’ provocanti.

L’attesa per avere le risposte non è lunga, appuntamento a sabato 24 novembre, alle 14.10 su canale!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.