Paolo Giordano ci dà qualche dettaglio in più su Amici 12. “Sarà un’edizione ancora più multimediale, che si allargherà sul web e che porterà con sé molte sorprese” ha scritto nel suo blog su il Giornale.it. Sull’entità di queste “sorprese” si sa ancora ben poco. Le uniche cose certe sono che il talent show di Maria De Filippi prenderà il via sabato 24 novembre, il daytime non inizierà prima di gennaio e che il serale avrà luogo in primavera.

Stando a quanto scritto da Giordano, le prime puntate del sabato serviranno per presentare la nuova classe e la scuola, sembrerebbe quindi che non assisteremo ai casting interminabili come accaduto l’anno scorso, ma conosceremo direttamente i nuovi allievi ufficiali. I casting sono infatti visibili su Facebook, con la conduzione di Diana Del Bufalo, Carlo Alberto Di Micco e Jonathan Gerlo.

Nelle passate settimane si era vociferato sul possibile annullamento del girone dei Big, sembra invece che ciò non accadrà “Confermato il doppio girone di big e giovani. Ed è probabile che sul palco tra i big spunti qualche nome molto conosciuto e pure sorprendente in questa nuova dimensione” ha sottolineato infatti il giornalista.

Confermata la presenza di Roberto Vecchioni nelle vesti di professore di storia della musica, e potrebbero tornare, non si sa in quale ruolo, anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Per quanto riguarda i docenti, ci saranno Rudy Zerbi, Mara Maionchi, Alessandra Celentano e Garrison, Giordano non nomina né Grazia Di Michele Luciano Cannito. Svista o effettivamente i due non ci saranno in questa nuova edizione?

Tra i ballerini professionisti, confermata la presenza di Stefano De Martino e Francesca Dugarte, assenti Anbeta e Belen Rodriguez, quest’ultima alle prese con la gravidanza.

Articolo precedenteValerio Scanu e il concerto di Natale con Ivana Spagna
Articolo successivoAndrea Scrosati: “Vi spiego il successo di X Factor”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.