Diretta sabato 4 febbraio e anticipazioni

È andata in onda una nuova diretta di Amici 11. Questo sabato lo studio era semi vuoto a causa del maltempo che ha impedito a gran parte del pubblico di giungere a destinazione.

La sfida a squadre inizia con il canto. La squadra verde schiera Marco che si esibisce in Insieme a te sto bene, rivolgendosi alla sua ragazza Francesca Dugarte.

Dopo il break pubblicitario, Maria De Filippi manda un RVM del discorso che lei stessa ha fatto ai ragazzi durante la settimana, stanca di alcuni atteggiamenti ritenuti non conformi allo spirito della trasmissione. In particolare evidenzia come i ragazzi con i loro comportamenti stiano sottolineando un maggiore interesse per la visibilità e per “fare i personaggi”, piuttosto che frequentare la scuola per potersi affermare come ballerini o cantanti.

A supporto di questo cita il caso di Marco Catelluzzo che, dopo la “fuga” di Gerardo dalla scuola, voleva che non si parlasse di lui per non dargli visibilità. Ma non c’è solo lui, Maria si rivolge anche a Nunzio, reo di aver lasciato un messaggio a Giovanna nel quale diceva di voler andarsene sabato in diretta perché non ce la faceva più. “Cosa devo pensare Nunzio? Perché aspettare la diretta di sabato se vuoi esporre un tuo disagio? Forse perché il pubblico è maggiore?”

Detto ciò, Maria lascia i ragazzi chiedendogli di parlarne tra di loro e di farle sapere.

Tornati in studio, la De Filippi afferma che dopo vari confronti faccia a faccia con i ragazzi, è stato chiarito tutto, amici come prima insomma.

La sfida a squadre va avanti con Gerardo che, vestito in borghese, canta E penso a te di Lucio Battisti. Al termine dell’esibizione, Mara Maionchi ringrazia il suo allievo per la bella prova, mentre la Di Michele conferma la sua posizione nei confronti del cantante blu. La squadra verde schiera invece Marco con Tappeto di fragole dei Modà.

Ballo José contro Nunzio in una coreografia di Garrison. Il maestro verde ferma l’esibizione di Josè considerandolo troppo legnoso. Alessandra Celentano non ci sta e tira su la leva “Io voglio vederlo.” José riballa ma il risultato non è comunque soddisfacente per Garrison e anche la Celentano ammette le difficoltà del suo allievo “Agli altri perdonate tutto, di lui non si dice mai che è un ballerino classico. Io non lo trovo mai fuori luogo.” Dopo l’esibizione di Nunzio, la maestra gialla ammette che ha ballato bene.

CantoClaudia contro Ottavio. La cantante blu si esibisce sulle note di At last di Etta James, Ottavio in The lady is a trump. Al termine dell’esibizione Claudia chiede un confronto con la sua maestra Mara Maionchi, in quanto ha avuto la sensazione di ricevere segnali negativi da parte sua. “Ti avevo dato dei consigli che tu non hai recepito subito, ma oggi ti ho visto migliorata e maturata” le dice Mara, “Va bene. Avevo solo paura che avessi perso fiducia in me” le risponde la sua allieva.

BalloGiuseppe contro Francesca. Dopodiché viene chiuso il televoto. Il risultato della sfida a squadra è il seguente: al primo posto i Blu, secondi i Gialli, terzi i Verdi.

Sfida di Lidia – Giudice esterno Marco Mangiarotti. Lo sfidante è Stefano, cantautore già conosciuto durante i casting. La sfida è articolate su tre pezzi, due in comune, Ti lascio una canzone e Destinazione paradiso e il cavallo di battaglia. In diretta riusciamo a vedere solo il primo pezzo eseguito da entrambi e il cavallo di battaglia di Stefano Rosso. Grazie al sito ufficiale di Amici siamo in grado di dirvi quanto accaduto nella registrazione, questo il comunicato:

“Alla quarta sfida Lidia Pastorello lascia la scuola ed entra al suo posto Stefano. Mangiarotti lo ha preferito sulla base di 4 esibizioni, di cui 2 inediti, scritti dallo stesso cantautore, “Rosso” e “Compromesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.