Speciale del sabato interamente dedicato alla scelta dei ragazzi che andranno al serale.

Si pensava, e sperava, che sarebbero stati gli esami di sbarramento a dare i nove nomi, ma così non è stato, sono stati in 15 a superare brillantemente gli esami, quindi la produzione si è ritrovata a dover trovare un nuovo modo per arrivare finalmente al tanto agognato numero perfetto.

Nella diretta di ieri, Maria De Filippi ha annunciato che d’ora in poi si andrà a tentativi fino ad arrivare ai 9 nomi che approderanno in prima serata. Nuovo tentativo, nuovo buco nell’acqua, visto che per ora solo Valeria è riuscita a indossare la maglia del serale, provvisoria per altro, dal momento che le divise ufficiali non sono ancora pronte.

Ma spieghiamo meglio come sono andate le cose e come si è articolato questo “tentativo”. I ragazzi avevano a diposizione due esibizioni, al termine delle quali i professori di ballo o canto, a seconda dei casi, erano tenuti a scrivere un sì o un no. Gli allievi con tre sì andavano direttamente al serale. Il primo a scendere nell’arena è stato Giuseppe che è arrivato a un passo dal traguardo, l’ha fermato solo il no di Alessandra Celentano.

La seconda è stata Valeria che, come abbiamo già detto, è riuscita a prendere tre sì. Terzo Nunzio che è tornato al banco con un sì del suo maestro e due no. Quarto Carlo Alberto, neanche lui riesce ad andare a far compagnia a Valeria, si ferma con due no e un sì. Esito a sorpresa perché se il no di Rudy Zerbi ce lo si poteva aspettare, quello di Mara Maionchi no. La discografica ha giustificato il suo giudizio col fatto di non aver visto una crescita del ragazzo all’interno della scuola.

Per quinto è sceso Josè. Niente da fare neanche per lui, no di Garrison e Cannito. Non ce la fa neanche Stefano a causa del no di Zerbi. Stesso risultato per Jonathan e Gerardo, 2 sì e un no anche per loro. Il no di Jonathan è della Celentano e quello di Gerardo, ovviamente proviene dalla Di Michele.

La diretta si è conclusa così, gli esami sono però andati avanti. Grazie al web sappiamo che a fermare Ottavio ci ha pensato Zerbi, Marco è riuscito a racimolare solo il sì del suo maestro, Valentin ha avuto 2 sì e il no di Garrison. Claudia ha avuto solo il sì di Rudy, Francesca Mariani 2 no e il solo sì della Maionchi, Francesca Dugarte è stata fermata da Garrison e Ruben ha avuto solo il sì di Grazia.

Quale sarà il prossimo tentativo della produzione? Lo sapremo nei prossimo giorni..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.