Ieri è andata in onda la quinta puntata del serale di Amici 11, terminata con l’eliminazione definitiva di Valeria, che ha perso al televoto contro Carlo Alberto, e quella provvisoria di Nunzio. Trai Big invece, è stata Annalisa ad abbandonare la gara, ma solo provvisoriamente perché la prossima settimana ci sarà il ripescaggio.

Una puntata caratterizzata da una forte confusione da parte della padrona di casa Maria De Filippi, incappata più volte in errori legati alle regole che stabiliscono lo svolgimento delle prove tra i concorrenti. La sensazione è che non ci fosse proprio con la testa. Quale sarà stato il motivo? L’emozione per l’intervista strip con Gabriel Garko in apertura di puntata? Con tutto rispetto per lui, non pensiamo che abbia sconvolto fino a quel punto Maria, le cause potrebbero essere altre. Magari riconducibili al gossip che ormai da giorni circonda il mondo di Amici, strettamente legato a tre persone inserite nel programma: Emma, Belen e Stefano.

La neo coppia non ha potuto rivestire un ruolo attivo nella puntata di ieri a causa dell’incidente stradale che gli ha visti coinvolti nella serata di venerdì, ma sono stati comunque invitati da Maria all’interno dello studio per qualche minuto. Dopo la loro uscita, la conduttrice si è nuovamente confusa con il regolamento, ha chiesto scusa affermando che “Certe situazioni non sono facili da gestire quando si deve cercare di non prendere una posizione”. Il riferimento, anche se celato, sembra non lasciar molto spazio ai dubbi.

Rimanendo in tema, non possiamo non spendere due parole sull’emozionante esibizione di Emma sulle note di Bella senz’anima. La cantante salentina ci ha da sempre abituati alla sua grinta, al suo carattere passionale, ma mai come questa volta si era “spogliata” davanti ai nostri occhi, o meglio orecchie, trasmettendoci tutta la sua delusione, dispiacere, rabbia, disgusto e, visto il testo della canzone, non è difficile immaginare chi fosse il destinatario. Standing ovation per lei in studio e tanti complimenti sul web anche da parte di chi non è suo fan e normalmente non apprezza il suo modo di cantare, segno che ieri ha davvero superato se stessa!

Nessun ospite internazionale, causa forfait misterioso di Alain Delon, e nessun comico extra, è stato Enrico Brignano, nelle vesti di giudice esterno, a dilettare il pubblico con due siparietti leggeri e divertenti. Bene così, in tempo di crisi, meglio risparmiare!

Articolo precedenteStefano De Martino ‘ Il gossip non serve a nulla’ (Video)
Articolo successivoBelen e Stefano al Tg5: “Speriamo rimanga tutta la vita”

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.