Ieri è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 11, dedicata (o almeno così sarebbe dovuto essere) alla finale per la categoria ballo degli allievi di quest’anno. La vittoria è andata a Giuseppe Giofrè, con una percentuale pari al 73%, seconda classificata Francesca Dugarte, che ha però vinto un contratto di un anno come prima ballerina solista nella compagnia spagnola Victor Ullate Ballate.

Di finale, a parte la musica, i coriandoli e il premio, c’era ben poco, i due ballerini sono stati totalmente messi da parte, oscurati da tutto quanto è accaduto in puntata: i vari siparietti con gli ospiti della giuria esterna, in primis lo scontro Italia-Francia in apertura di puntata che, sinceramente, potevano anche risparmiarselo visti i tempi di durata non proprio limitati. Le sfide dei Big e quelli dei cantanti di quest’anno e addirittura le spiegazioni della coppia dell’anno Stefano-Belen, delle quali, sicuramente in molti ne avremmo fatto tranquillamente a meno.

Non solo gli hanno privati della possibilità, molto suggestiva, di una finale all’Arena di Verona come tutti gli altri, ma hanno tolto loro anche tutta la visibilità che meritavano di avere, in fin dei conti ieri era il loro traguardo, la loro tappa finale, il coronamento di un sogno e l’inizio (speriamo) di un percorso fatto di tante soddisfazioni. Ci auguriamo che al di fuori di Amici i riflettori si accendano finalmente su di loro!

Tra le altre cose, sono stati decretati i finalisti per la categoria canto: Gerardo, Carlo Alberto e Ottavio che ha vinto al televoto contro Claudia. La loro finale sarà venerdì 18 all’Arena di Verona.

Sabato 19 si terrà, sempre a Verona, la finale dei Big, protagonisti  ieri di una gara un po’ rocambolesca che ha visto andare al ballottaggio inaspettatamente Emma contro Pierdavide, con la vittoria della cantante salentina. L’ultima posizione di Emma dopo la prima manche ha stupito tutti, compresa Maria De Filippi.

Che i telespettatori si siano stancati delle frecciatine contro l’ex ragazzo? In effetti, i pezzi scelti dalla cantante e le sue parole non sono sembrate puramente casuali. Prima il brano “Scusa se vado via”, poi “Maledetto quel giorno” e infine le frasi durante il ballottaggio con Pierdavide “Può sembrare una frase fatta, ma io penso che a volte sia meglio stare zitti e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio. La dignità è la cosa più bella che uno possa mostrare”. A buon intenditor poche parole…

21 COMMENTI

  1. BASTA EMMA, CI HAI STANCATO, è QUELLO CHE CAPITA A TUTTI A VOLTE!! CERCA DI ESSERE PIù DIGNITOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    HAI SCASSATO I MARONI!!

  2. basta con gli sfigati che vincono………. va premiata la simpatia e la professionalita…. EMMA incassa e porta casa … ci sono molte persone non famose che vivono lo stesso dramma e rimangono nell ombra…. impara!

  3. HA VINTO GIUSEPPE, VA BE PAZIENZA, QUESTO DIMOSTRA CHE LA MERITOCRAZIA NON FUNZIONA, PERCHE' SECONDO ME DOVREBBE VINCERE FRANCESCA. IL MESSAGGIO CHE VIENE DATO E' CHE ALLA FINE STUDIARE E FATICARE TANTISSIMO COME FRANCESCA E' INUTTILE PERCIO RAGAZZI GIOVANI NON STUDIATE PERCHE' NELLA VITA BASTA UNPO DI ENERGIA E SI PUO VINCERE. UNA COSA E' CERTA CHE TRA I DUE NON C'ERA PARAGONE E CHE LA FRANCESCA ERA SUPERIORE.

    • in questa trasmissione vince il talento, non chi ha studiato di più!!! altrimenti sarebbe troppo facile!!! Questa è una scuola, e… come in tutte le scuole ci si và per imparare. se sono già una prima ballerina, che ci vado a fare là

    • Ma proprio perchè c'è meritocrazia ha vinto Giuseppe..Francesca era già ballerina finita appena entrata, con tutto il talento che merita, ma che palle tutte quelle piroettes, code del cigno nero…etc..vuoi mettere con quel che trasmette Giuseppe quando balla…io mi trovavo ogni volta a ballare (a mio modo ovvio) insieme a lui..i messaggi che sostieni tu Nela, sono fuori luogo…il televoto ha parlato chiaro..

    • Cristina Bonfatti Cara Cristina, io semplicemente ho espresso il mio parere secondo i miei gusti personali,non ho fatto questo comento per aprire una polemica, ma solo per dire la mia.E poi sono sicura che ogni volta che ballava Giuseppe ti coinvolgeva, ma solo perche' il suo ballo era molto semplice basta che vai in discoteca e tutti sono capaci, basta seguire il ritmo, invece quello che fa Francesca non e' da tutti.Giuseppe,? beh insoma ,vogliamo parlare di tecnica, quando alzava la gamba,ogni movimento tecnico era marchiato.Secondo me lui doveva uscire gia' quando ha fatto la sfida con Nuzio, perche anche lui era molto bravo.Giuseppe ha vinto solo perche' bello e tutte le ragazzine lo votano, nient' altro.

    • emma hai rotto i maroniiiiii!!!!!!!!!!!bastaaaaaaaaaaaa!!!!!fattene una ragione…la tua "dignità" se proprio ti piace parlare di qsta,l'hai già xsa qndo la prima volta,già cornuta,hai perdonato lui!Adesso basta…sei lì anke grazie alla gente ke ti ha votata x pietà!Manda giù sto bel boccone amaro….datti al canto e nn scassare pù la minkia co sta storia!Nn sei l'unica xsona ad aver ricevuto torti e delusioni in amore….con Belen nn si vince,mi dispiace!!!!Sarà pure una "bella senz'anima"(cantata da te dedicata a lei) ma intanto la bella senz'anima t'ha fregato il fringuello e te ne devi fà una ragione!Fattela passà…avanti il prossimo!!!!! :-))))

    • Francesco Maggio se leggi bene l'ho detto anke io…in maniera meno colorata,ma è anke qsto ke ho voluto far intendere….

  4. tutto vero….grande Giuseppe cmq!!! e brava Francesca!!! e, una sola nota stonata, nonostante Emma sia una bravissima artista….mò basta con ste frecciatine…ti capiamo, rosichi…ma hai stufato e sinceramente ieri sera avrei preferito tu uscissi..

    • Concordo con Cristina!Emma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!hai rotto i maroniiii,sei pesanteeeee!!!!Canta ke te passa!!!!!

    • ma assolutamente nooo.,.. ti sbagli… se non la segui NON puoi sapere determinate cose… lei non è una che si abbatte e a quanto pare non ne ha fatto una tragedia che è stata mollata… ne è uscita più forte di prima per metterlo in quel posto a tutti… ha dato a tutti i suoi fans " che si disperavano" la grinta di andare avanti e non pensare a ciò che è successo è UNA CHE NON SI FA SOTTOMETTERE DA NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Daniela Guida sono basita..pensare che i suoi fans "si disperassero" per le vicissitudini amorose di emma, mi fa capire tante cose…mi piace come cantante ma onestamente ho altro a cui pensare se si tratta di preoccupazioni..e, una sola precisazione che risulterà a te che ti disperi banale, retorica e altro…in questo momento voi ragazzi dovreste preoccuparvi di altro e, per finire, ma chi se ne fotte se emma ha le corna….e, per quanto mi riguarda, Stefano e Belen sono splendidi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.