È andato in onda su canale5 il secondo speciale di Amici 11, sono stati in 29 a passare questo turno e accedere alla fase successiva, 20 cantanti e nove ballerini.

La puntata è stata aperta da una breve sintesi di quanto accaduto nel primo speciale della settimana scorsa, scelta forzata vista l’assenza di Alessandra Amoroso infatti, sarebbe toccato a lei aprire lo speciale.

Il primo a salire sul palco è stato l’aspirante cantante Carlo Alberto Di Micco, 19 anni, con Overjoyed. Rudy Zerbi ferma la sua esibizione “non mi interessa la sua vocalità, non ho interesse a lavorare con lui..”, Grazia Di Michele ribalta il suo giudizio “giovane e promettente,bella vocalità..” passa.

Il secondo ad andare avanti è Massimo Margaria, ballerino, bocciato da Alessandra Celentano “più un ballerino ha possibilità, più io pretendo” viene salvato da Luciano Cannito “e quindi togliamo dalla scuola chi ha possibilità? No io lo faccio passare”.

Un’altra ballerina Sofia Caminiti, passa nonostante lo stop di Garrison “non mi ha colpito niente oltre il top rosso”, la salva Cannito “secondo me ci stava raccontando qualcosa”.

Passa anche Giulia Ventura, ballerina hip-hop anche se Cannito blocca la sua esibizione “questa è una danza che viene dalla strada. Mancava energia”, Garrison non è dello stesso avviso e la salva.

È il turno di una ragazza col capello, Giulia Luzzi, 22 anni, cantante, no della Di Michele “canta a bocca chiusa, i suoni sono inarticolati, non capivo niente”, Mara Maionchi ribalta il giudizio della collega “mi fa ridere perché ha detto che canta a bocca chiusa, è un ventriloquo. Viva i ventriloqui” passa.

Arriva un cantante con la voce molto profonda, Gaetano Nicoletti, con Il tempo di morire, passa nonostante lo stop di Zerbi “Lucio Battisti non l’avevo mai sentito cantare così”, la Maionchi tira la leva e lo promuove “questa voce da orco, da Shrek, non mi è dispiaciuta”.

Yuneska Sunchez, cubana, riceve lo stop di Garrison “non ho visto niente..” ma, sorprese delle sorprese Alessandra Celentano la salva “scandalo”urla Garrison, “ma come fai a dire che non hai visto niente? Gli facciamo mettere gli occhiali! In questi pochi secondi ho visto un’artista, è molto bella ma lo diventa soprattutto quando balla. Ha qualcosa in più”.

Passa il turno anche una cantante lirica, Claudia Donato. Maria le chiede chi teme di più “Mara Maionchi perché non le piace molto la lirica”, risponde la concorrente, “no a me la lirica piace, Pavarotti mi piace, sono le pippe che non mi piacciono” risponde la Maionchi. La sua esibizione viene fermata proprio da lei “io faccio pop, non saprei che fare con te..” Grazia la salva “con quella voce lì può fare di tutto”.

Tre concorrenti sono arrivati alla fine dell’esibizione senza subire nessuno stop, si tratta del cantautore Stefano Marletta, la cantante Alessandra Procacci e un’altra aspirante cantante Alessia di Francesco, la cui tinta color amarena ricorda a Maria De Filippi lo spray per dipingere i muri “ho subito una batosta in amore quindi ho deciso di cambiare da bionda a rossa”, “e se dovessi subire un’altra batosta come cambieresti?” chiede incuriosita Mara Maionchi, la concorrente appare  infastidita “l’ho detto per sdrammatizzare”.

Gli altri concorrenti che hanno passato il turno sono: per il canto Alice Spinetti, Angelomarco Bruccoleri, Dalila Nucera, Gianluca Giagnorio, Giulia Penna, Giuseppe Puzzo Balluzzo, Guya Canino, Lorenzo Tagnocchi, Marta Pedoni, Robera Pompa. Per il ballo: Daniel Pace, Giulia Ventura, Nicole Marin, Raffaele D’Anna, Raffaele Scicchitano, Veronica Paradiso

Tra i ragazzi che non hanno passato il turno vorrei ricordare Vincenzo Leotta, di cui Maria nota subito le sopraciglia rifatte “ma perché voi ragazzi di questa nuova generazione vi rifate tutti le sopraciglia?” chiede la conduttrice, “per seguire la moda” risponde il concorrente, Maria chiede il parere a Mara Maionchi, e le domanda se il marito se le rifà “fa il cavolo che vuole (riferito al concorrente)..no mio marito non se le rifà, se lo facesse lo strangolerei”, risponde lei. Dopo questo simpatico siparietto, Vincenzo inizia a cantare Oceano di Elisa, le facce dei professori ma anche di Maria sono alquanto interdette. Rudy Zerbi pone fine alla sua esibizione “era inquietante”.

Appuntamento a sabato prossimo con il terzo speciale di Amici11!

 

 

Articolo precedenteArrestato Pasquale Commentale
Articolo successivoC’è Posta per te vince ancora

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.