Sull’undicesima edizione di Amici le novità sembrano non finire mai! L’ultima indiscrezione trapelata in queste ore riguarda il possibile ritorno del pubblico parlante durante il serale!

Questa novità, o meglio questo ritorno, si aggiungerebbe a quelle che la padrona di casa del programma, Maria De Filippi, aveva annunciato all’Ansa lo scorso 20 settembre, giorno della registrazione del primo speciale di Amici, come, ad esempio, una squadra di ex concorrenti, la finale all’arena di Verona, il serale che avrà inizio a fine aprile e andrà in onda il sabato sera.

Ricorderete che il pubblico parlante non era presente nelle scorsa edizione, fatto che aveva reso sicuramente contenti chi era stufo delle continue discussioni che nascevano ogni qual volta un membro di questo “particolare” pubblico prendeva il microfono in mano. Conversazioni dai toni piuttosto accesi che toglievano spazio e attenzione alle esibizioni degli allievi, facevano dilatare i tempi del programma e lo rendevano più uno show che un talent show.

Ma in quanti sarebbero davvero contenti di questa decisione? In quanti stanno sperando che sia stato un pensiero fugace, passato solo per un attimo nella mente di Maria e del quale lei si sia già dimenticata? D’altronde le discussioni tra i professori, se da un lato aggiungono un po’ di pepe al programma, fanno scaturire qualche risata, spesso fanno spazientire i telespettatori, sarebbe davvero il caso sommare a queste anche quelle che si verrebbero sicuramente a creare tra il pubblico parlante e gli allievi? Discussioni che arriverebbero a coinvolgere anche gli stessi professori come è spesso accaduto. Un circolo vizioso insomma.

Quanto gioverebbe al programma tutto questo?

 

 

 

Articolo precedenteGabrio doveva entrare nella casa del GF
Articolo successivoSanremo 2011, Simonetta Spiri e altri quattro “ex” di Amici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.