CONDIVIDI

Daytime 29 novembre

Puntata interamente dedicata alla squadra gialla, in particolare ad Alessia. Dopo l’eliminazione di Nicola, Grazie Di Michele mette sotto esame i suo allievi per confermarli oppure mandarli a casa. Si inizia da Alessia. La maestra è andata a vedere due esibizioni dell’allieva, in particolare “Invece no” e “Gli uomini non cambiano”.

In entrambe Alessia ha collezionato quasi una ventina di errori, gravi e meno bravi. Grazia arriva a dire che, alla luce di quanto fatto dalla cantante avrebbe preferito che uscisse lei al posto del suo ex compagno di squadra. Ottavio e Carlo guardano dal monitor quanto sta succedendo e con facce, sguardi e parole riconoscono i problemi di intonatura, di tempo che commette la ragazza.

Grazia chiede spiegazioni e lei, per l’ennesima volta, racconta il suo conflitto interiore. “Sono incavolata perché dopo una settimana di lavoro tu in puntata arrivi a fare questo, ti devo riconfermare?” le chiede “Dammi una possibilità, ti prego!” la implora Alessia. E che possibilità sia..Alessia viene mandata nella saletta a ripreparare “Gli uomini non cambiano” che dovrà cantare poi davanti alla sua maestra per vedere se c’è qualche miglioramento.

La decisione – Grazia, dopo aver ascoltato l’esibizione, decide che fino a giovedì prossimo lei non indosserà più la maglia gialla, sarà quindi fuori dalla scuola, nel frattempo le verrà assegnata una canzone che lei dovrà preparare. Nel mentre ci saranno dei casting nei quali la maestra della squadra gialla potrebbe trovare una persona più brava di lei e questo significherebbe tornare a casa.

Disperazione per Alessia. Dovrà rimboccarsi le maniche e impegnarsi veramente, forse per la prima volta da quando è iniziato il programma. Troppe volte si è nascosta dietro la scusa della sua grande emotività.

Nessun problema invece per Ottavio e Carlo, entrambi confermati senza alcun dubbio.

Garrison – La puntata si conclude col maestro della squadra verde che elimina uno dei suoi allievi, chi sarà?

Annalisa Scarrone – Il web mormora, cosa ci sia di vero ancora non si sa, ma si vocifera di un possibile ritorno della ex concorrente e seconda classificata nella passata edizione. Il motivo sarebbe lo stesso di Marco Carta: preparare il suo nuovo album sotto i riflettori della scuola di canale 5. Tentativo disperato di riconquistare in po’ di popolarità, e credibilità, dopo le vicissitudine con i suoi fan? Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.