Gravissima la minaccia che incombe sul futuro dei giovani.

 Un  vero e proprio ‘furto’ quello che si sta attuando ai danni di bambini, adolescenti e giovani italiani.

 La poverta’ sociale ed economica li sta  duramente colpendo, derubandoli di tante prospettive e opportunita’.

Colpendo i giovani si sta disintegrando anche il futuro del nostro Paese.

Questo l’allarme lanciato dal nuovo dossier di Save the Children ”L’isola che non sarà” diffuso oggi insieme all’indagine ”Le paure per il futuro dei ragazzi e genitori italiani”, in occasione del lancio della campagna ‘Allarme infanzia’.

Per il Rapporto, sono quattro i principali  ‘furti’ commessi a spese del nostro  ‘giovane capitale umano’. Il taglio dei fondi per minori e famiglia , la mancanza di risorse necessarie per una vita dignitosa, quasi il 29% di bambini sotto i 6 anni, pari a 950.000 circa  vive ai limiti della poverta’ . E ancora: il furto d’istruzione,  e quello di lavoro. I giovani disoccupati sono il 38,4% degli under 25, il quarto peggior risultato a livello europeo mentre i Neet (giovani che non lavorano e non sono in formazione) sono 3 milioni e 200.000 e posizionano il nostro paese al 25esimo posto su 27.

Con la campagna  ‘Allarme infanzia’, da oggi fino al 5 giugno,  Save the children denuncera’ questa gravissima situazione di deficit e chiedendo una massiccia mobilitazione dell’opinione pubblica affinche’ le istituzioni lavorino per mettere in campo interventi urgenti e strutturali a favore dei giovani, sempre piu’ minacciati nel diritto ad una vita dignitosa.

allarme infanzia

Articolo precedenteGerry Scotti e Belen Rodriguez spot McDonald’s
Articolo successivoE’ nato Sebastian, il secondo figlio di Elisa Toffoli

4 COMMENTI

  1. ahahahaa! ci voleva save the children a dircelo.. che presa per il culo.. la cosa peggiore è che c'è tanta gente che pensa che le cose miglioreranno.. che la crisi passerà o non li toccherà mai.. aspetta aspetta.. ne riparleremo fra una trentina di anni

  2. poi però alziamo l'età pensionabile fino all'estremo…. perché si son bell'é mangiato anche i soldi delle nostre pensioni… ogni giorno di più l'Italia diventa il paese della vergogna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.