Alex Band rapito e poi rilasciato

ALEX-BAND

Brutta disavventura per Alex Band, cantante e frontman dei Calling. Dopo lo straordinario successo del 2001 con il tormentone Wherever You Will Go, ancora suonato nelle radio, la band aveva abbandonato le scene nel 2005. Il 2013 è stato l’anno della reunion, ma proprio la mattina del 18 agosto, dopo il concerto di inaugurazione del tour, Band è stato rapito e picchiato da un gruppo di uomini incappucciati.

Secondo la testimonianza rilasciata dallo stesso cantante, quel giorno aveva appena fatto spese in un locale di alimentari aperto tutta la notte, quando è stato bloccato e caricato su un furgone da alcuni uomini a volto coperto. Lo hanno picchiato pesantemente e minacciato di morte, soltanto quando Band ha implorato pietà urlando “Sto per diventare padre!”, hanno deciso di lasciarlo andare, abbandonandolo nei pressi di una ferrovia.

Il leader dei Calling è stato derubato e la rapina è il movente su cui indaga la polizia. Eppure qualche malizioso ha ipotizzato un regolamento di conti legato al passato da tossicodipendente di Band, il quale ha prontamente risposto “Prendo molto sul serio la mia disintossicazione, specie perché stavo per morire a causa di questa dipendenza.

Alex Band non è in pericolo di vita, Brad Taylor, portavoce del gruppo, ha parlato di denti rotti, frattura a una vertebra e decine di punti di sutura in diverse parti del corpo.

Articolo precedenteUcciso “per noia”. Muore giovane australiano negli Usa
Articolo successivoArriva il caffè al bacon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.