alessio je suis

E’ bello come il sole e non passa inosservato quando cammina in strada, l’ ex tronista ligure Alessio Lo Passo. Sorride con quei suoi denti bianchi e con quella bocca carnosa, diventata ormai il simbolo del desiderio proibito di molte donne di tutte le età che letteralmente affollano sia il suo profilo privato sia la sua Fanpage di Facebook con messaggi di posta in privato davvero infuocati. Insomma, proposte indecenti non gli mancano di certo, nemmeno da parte di alcuni maschietti. Eppure, nonostante tutto questo clamore intorno alla sua figura, è ancora single. Ma che cosa cerca in una donna il giovane? E soprattutto pensa come molti suoi coetanei a costruirsi una famiglia e a diventare padre?

 

 

E’ una giornata leggermente ventosa quando mi accingo a incontrare in un bar nel pieno centro di Milano, città nella quale si è da poco trasferito per motivi lavorativi, l’ affascinante Alessio. Arriva con qualche minuto di ritardo, mi sorride e mi stringe la mano. La sua è una stretta sincera e sicura. I suoi occhi denotano una leggera stanchezza ma la loro intensità non lascia alcun dubbio: il ragazzo è sicuro del proprio fascino! O meglio: sa di piacere ma è stanco di mostrarsi solo per la propria bellezza fisica. Ed è su questa base che ha inizio la nostra chiacchierata a cuore aperto…

 

Alessio, ti trovo in gran forma… Complimenti!

Ti ringrazio per il tuo garbato complimento! Però vorrei sottolineare una cosa…

 

Prego…

Sono contento quando la gente mi trova bene e mi fa complimenti relativi al mio aspetto fisico ma a volte vorrei essere apprezzato anche per quello che sono davvero. Quindi per quello che ho da dire e da dimostrare.

 

Che cosa intendi dire? Vorresti essere più preciso?

Beh, mi piacerebbe che la gente volesse andare oltre la mia bellezza fisica per scoprire quella interiore, anche se so bene che non è facile comprenderla dal momento che io non sono una persona che permette a tutti di far conoscere pienamente la propria anima.

 

E che cosa bisogna fare per poter avere questo “onore”?

Assolutamente nulla.

alessio je suis

 

Stai scherzando?

No, e non sono mai stato più serio di ora. Semplicemente intendo che non bisogna fare nulla perchè se si vuole conoscermi davvero bisogna rimanere se stessi. Tuttavia sono solo le persone di gran cuore e ricche di valori, oltre che di sani principi che riescono, con il passare del tempo, ad arrivare a conoscermi per come sono, nel bene e nel male, con i miei pregi e i miei difetti.

 

Insomma non sei il tipo ” ad aprirti” alla prima occasione…

No, come ho fatto intendere poco fa. Diciamo che in passato ero più accondiscendente e che riuscivo ad aprirmi di più anche dopo poco tempo che conoscevo una persona. E così mi sono preso delle enormi fregature. Ora invece sono ben più cauto in questo, a volte anche troppo e lo ammetto senza farmi tanti problemi, ma ho preso talmente tanti delusioni sia in amicizia sia in amore che ora voglio stare ben attento prima di aprire il mio cuore!

 

Dal tono della tua voce deduco che sei stato ” scottato” anche di recente…

Dagli amici sì, dalle donne negli ultimi mesi no dal momento che sono single. Diciamo che coloro che si professavano tanto miei amici e alcuni dei quali conosco fi n da ragazzino mi hanno letteralmente voltato le spalle, soprattutto quelli che si sono fidanzati. Prima mi chiamavano duemila volte al giorno, ora sono quasi due mesi che manco si fanno sentire! E se li chiamo io si negano!

alessio lo passo je suis

 

Ed è per questo che sei scappato da La Spezia per venire a Milano?

Io non sono scappato da La Spezia dove fino a poco tempo fa vivevo con la mia famiglia alla quale sono a dir poco legatissimo! Semplicemente ho avuto una ghiotta occasione lavorativa a Milano che mi permette di aprire alcuni negozi di abbigliamento sia per donna sia per uomo in base alla mia buona esperienza sul campo visto che per tanti anni ho svolto il lavoro di commesso e che ora sono pure creatore della linea moda J’ Suis Project insieme all’ amico di sempre Danilo Baudi che si è recentemente sposato.

 

Anche tuo fratello minore Dario si è sposato da poco… E tu non ci pensi ” a mettere la testa a posto”?

Ci penso, eccome! Il punto è che pensare di sposarmi senza avere una donna accanto è davvero dura! E diventare padre poi senza di essa lo vedo impossibile…

 

Ma tu ti sentiresti pronto?

Se avessi accanto una donna che mi amasse per quello che davvero sono sì!

Foto: Laura Gorini con Alessio

alessio je suis

Laura Gorini 

credito foto: Giorgio Baschirotto

Articolo precedenteUomo più vecchio del mondo abita ad Enna, ha 111 anni
Articolo successivoRaoul Bova divorzia

3 COMMENTI

  1. Alessio lo Conosco ed e di più di quello che si e descritto e una persona con un cuore immenso ,un amico su cui puoi contare in qualsiasi momento disposto a tutto per difendere le persone che ama e io lo so anche il fatto di passare per una persona negativa per proteggere una sua cara amica e io lo e lo stesso che quando la sua cara amica era in ospedale per fare la visita più importante della sua vita essere li ad aspettare per festeggiare con lei il buon esito con uno dei suoi sorrisi migliori che io adoro lui e unico e gli voglio un bene dell' anima <3
    . grazie alessio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.