CONDIVIDI

Alessia Fabiani è una showgirl a tutto tondo; classe ’76 ha iniziato la sua carriera televisiva da piccola.

Infatti ha partecipato a una serie tv che si chiamava Orazio e vedeva insieme Maurizio Costanzo e Simona Izzo.

Negli anni novanta prosegue la sua carriera facendo ingresso nel settore della moda, come vincitrice del consorso di bellezza Bellissima, che all’epoca era il format Mediaset che sfidava Miss Italia, trasmesso dalla Rai.

A seguito della conquista dello scettro di Bellissima, Alessia l’anno successivo conduce quella stessa trasmissione insieme ad Alberto Castagna.

In seguito riuscirà a lavorare sempre nello stesso settore di trasmissioni legate ai concorsi di bellezza.

Alessia Fabiani programmi anni 90

Proseguendo negli anni ’90, ha partecipato come valletta al programma Il gatto e la volpe, che era condotto da Paolo Bonolis.

Una piccola parentesi come cantante la vede impegnata insieme ai Velvet 99; in quell’occasione canta una rivisitazione di una canzone inglese.

Alla fine degli anni novanta la sua carriera di valletta spicca definitivamente il volo, con il programma Passaparola, di Gerry Scotti.

Partecipa al programma per quattro anni durante i quali fa amicizia con alcune delle sue collega ballerine, che diventaranno poi famose, come ad esmeio Ilary Blasi.

Successivamene torna a vestire i panni si co-conduttrice insieme a Gerry Scotti, nel programma Bellissima d’Italia.

Piccola esperienza nel cinema dove recita nella pellicola Giorni dispari, un film di Dominick Tambasco.

Allo stesso modo esordisce anche a teatro, dove fa l’attrice in un musical che si chiamava Finalmente mi sposo.

In quello spettacolo teatrale ha lavorato insieme a Nadia Rinaldi, un’altra attrice della commedia italiana da sempre molto apprezzata nell’ambiente.

Essendo una bella ragazza, Alessia ha anche fatto un calendario hot, all’interno della rivista Maxim.

L’anno seguente ha fatto un altro calendario, stavolta per la trasmissione Controcampo, dove ha posato nelle pagine più sexy dell’anno, per la gioia dei suoi fan.

Alessia Fabiani era tronista

Possiamo dire che la Fabiani è una pioniera in quanto a partecipazioni nei reality; infatti quando non erano così diffusi come oggi, lei è stata tra le prime a parteciparvi.

Infatti a Uomini e Donne di Maria de Filippi, ha fatto la tronista insieme ad altre colleghe dello stesso ambiente.

Successivamente ha partecipato a un’edizione della trasmissione Lucignolo, insieme a Mascia Ferri, già concorrente del Grande Fratello.

A Lucignolo ha lavorato anche insieme a Giada De Blanck e Alessia Ventura; per poi fare un’esperienza all’estero, nella trasmissione On the Road.

Era un programma documentario e reality insieme, dove Alessia faceva l’inviata, lavorando in Spagna per diversi mesi.

Torna in Italia con il programma calcistico Pressing Champions League, all’epoca condotto da Massimo De Luca.

Ancora un altro calendario per Fapim, nel 2006, quando partecipa anche a un altro reality, La Fattoria.

Riesce a fare nove puntate, prima di essere eliminata attraverso il voto del pubblico da casa.

Torna al calcio con Guida al Campionato e in seguito partecipa al film Piper dei fratelli Vanzina.

Alessia Fabiani anni 2000

Negli anni 2000 poi si concentra prevalentemente sul teatro, facendo diversi spettacoli a carattere di commedia.

Si occupa anche di moda, organizzando e portando avanti un sito specializzato nel settore che l’appassiona.

Per la sua carriera di attrice di teatro riceve il Premio Civiltà dei Marsi, durante il festival di Avezzano.

Alessia nel corso della sua carriera ha dimostrato di poter recitale, ballare e cantare; tutte doti richieste nel settore.

Si tratta di una showgirl completa che si districa bene all’interno dei diversi format televisivi e non solo.

Inoltre ha sempre amato il teatro, scoprendosi anche una brava attrice; una passione quella per il teatro scoperta tardi.

Infatti per molti anni è stata impegnata in televisione oppure come ballerina, tanto che non aveva mai pensato al teatro, almeno fino a qualche anno fa.

Alessia Fabiani vita privata

Le notizie più interessanti che riguardano la vita privata di Alessia Fabiani ci arrivano dalle sue interviste nelle riviste di gossip.

Infatti sette anni fa ha fatto un’intervista speciale per dare l’annuncio di essere incinta di due gemelli, un maschio e una femmina.

Sono nati nel 2012 e da quel momento lei si è dedicata a loro con estremo amore, abbandonado il mondo dello spettacolo.

Tra le altre curiosità su di lei, troviamo un tatuaggio che ha sul braccio dove c’è scritto “Sguardi intensi e luminosi che trafiggono oltre l’infinito”.

Questo è un pensiero che ha ripreso dalla madre e che ha tatuato, coinvolgendo anche la sua amica Mascia Ferri, nello scrivere lo stesso aforisma sul braccio.

Tra le sue storie d’amore più importanti troviamo il legame con Francesco Oppini, il figlio dell’attore Franco Oppini.

Sono stati insieme diversi anni, anche se poi si sono lasciati; ci sono state altre storie più o meno chiacchierate e non sempre confermate da lei.

Con Francesco Facchinetti, Stefano Bettarini, Marco Marzotto e Christian Vieri; non sappiamo quante di queste siano vere.

Alessia Fabiani marito e figli

Successivamene ha avuto una storia con un imprenditore nel settore della ristorazione, Francesco Cherubini, con il quale ha avuto i due gemelli.

Anche se poi il rapporto con Francesco Cherubini è terminato, i due sono rimasti in buoni rapporti, anche e soprattutto per i figli.

Sono stati otto anni molti intensi, per una storia d’amore che ha comunque regalato la gioia di due figli ad Alessia.

Lei nel corso dell einterviste ama parlare dei suoi figli, piuttosto che dell’ex marito; infatti i gemelli sono la cosa più importante per Alessia.

Ci tiene a descrivere la sua esperienza di madre: “Viviamo in simbiosi: sono molto legata a loro e loro, ovviamente, sono molto legati a me. Sono il mio amore più grande”.

E precisa: “Con me condividono tutto, gioie e dolori. Se non li ho accanto mi manca l’aria. Il teatro è arrivato in un momento bello, confacente ai miei impegni di mamma”.

Quando lavoro a Roma sono molto serena perché riesco a conciliare tutto. I bambini tra l’altro assorbono ogni emozione. Essere realizzata fa sì che assorbano il meglio”.

Per quanto riguarda Francesco Cherubini invece, vediamo i social di Alessia, che ci aiutano a ricostruire i suoi ricordi.

In particolare non pubblica più le foto che la raffiguravano sempre insieme all’ex marito, quanto piuttosto quelle della sua nuova vita con i suoi figli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.