CONDIVIDI

“Il mondo in un secondo” compie un anno! Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, festeggia questa settimana la permanenza in classifica di un anno del suo album multuplatino che in questi giorni si trova nella top 100 degli album più venduti, in 30° posizione, a 52 settimane dalla pubblicazione. Sarà forse per questi festeggiamenti che non ha potuto prender parte alla registrazione dello secondo speciale di Amici come era stato stabilito?

Ma non è tutto, Alessandra ospite qualche giorno fa del programma condotto da Carlo Conti “I migliori anni” ha annunciato che a Natale uscirà un cd con cinque inediti e un DVD live del suo ultimo tour.

Cosa possiamo dire se non farle i complimenti? Da sconosciuta a popolarissima e apprezzata dai più giovani ai meno giovani grazie ad  una voce che riesce a toccarti l’anima fin dalle prime note. Sicuramente i suoi testi non sono dei più impegnativi, ma forse il mondo ha bisogno anche di questo, di un po’ di leggerezza, di un po’, anzi di molto, amore, perché è bello ogni tanto spegnere il televisore, smettere di leggere il giornale, dove ormai ci sono solo notizie negative, prendere il proprio mp3, sdraiarsi nel letto e perdersi nei propri pensieri e ricordi suscitati dalle canzoni di questa brava cantante.

Riusciranno i nuovi talenti di Amici a offuscare la luce (e il successo) delle vecchie glorie del programma? Per ora quelli della passata edizione (soprattutto Virgino Simonelli) non ci sono riusciti, e tener banco sono sempre loro, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone in primis.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.