Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, tornerà a Natale con un nuovo cd/dvd che conterrà un live del suo ultimo tour e cinque inediti. A proposito di questi ultimi, tra i cinque, uno è stato scritto per Alessandra dal cantante dei Modà, Kekko Silvestre, come già successo in occasione di “Urlo e non mi senti”, fortunatissimo brano contenuto nell’albumIl mondo in un secondo”. Chissà se questa nuova collaborazione avrà il medesimo successo, staremo a vedere.

Ma i successi per lei non arrivano solo dall’Italia, infatti, l’ex concorrente del talent di canale 5, sta iniziando ad essere apprezzata anche all’estero, in particolare in Grecia dove, questa settimana, ha raggiunto un buon settimo posto nella classifica dei brani più ascoltati in radio

Gradimento legato, in particolar modo, al fatto che, durante una puntata di X Factor greco, una concorrente si sia esibita sulle note di “Mi sei venuto a cercare tu”, brano contenuto nell’album della cantante leccese “Senza nuvole”. Sembra che l’ascolto di questa canzone abbia suscitato in molti ascoltatori ellenici grande ammirazione per Alessandra e in particolare per questa canzone,  tanto che in molti sono andati a scaricarla da iTunes, fatto che ha portato la cantante ad occupare le prime posizioni proprio dell’omonima classifica.

Non si può certamente affermare che l’Amoroso sia arrivata a conquistare l’estero perché sarebbe un’ipocrisia e una sentenza fin troppo affrettata, ma dobbiamo comunque registrare questi timidi passi che, per quanto piccoli, rappresentano un buon inizio. Le auguriamo che col tempo riesca a portare e a diffondere la sua bella voce fuori dai confini nazionali.

Nel mentre attendiamo il suo nuovo album in uscita a dicembre, i testi avranno raggiunto un “livello superiore” che in molti, fan e meno fan, si attendono?

Nella vita di Alessandra non troviamo solo lavoro ma anche l’amore. Il fidanzato si chiama Luca De Salvatore, i due erano stati insieme in età adolescenziale per poi ritrovarsi e costruire un amore forse più maturo rispetto al passato, ora, chi li conosce, li definisce inseparabile. Stanno insieme da un paio d’anni, lui ha persino lasciato la sua amata Puglia per trasferirsi a Roma e poter avere, in questo modo, la possibilità di starle più vicino.

A detta delle più care amiche di Alessandra, Luca, è ormai diventato il suo vero punto di forza “fa di tutto per non farle mancare il proprio sostegno in tutte le occasioni, evitando di farla sentire sola quando, a causa dei molti impegni, è costretta a spostarsi da una città all’altra.”

I due convivono a Roma e, a quanto pare, hanno in mente progetti importanti. Il matrimonio forse?

 

 

1 commento

  1. […] ALESSANDRA AMOROSO CONSOLIDA IL SUCCESSO DOPO AMICI Ad Alessandra, durante il programma, è stato dato il singolo “Immobile” (tratto dall’album “Scialla”) con il quale ha da subito raggiunto la posizione numero 3 nella classifica dei brani più scaricati in Italia. Immobile piace tanto come piace anche la semplicità della giovane salentina, piagnucolosa si ma  decisamente tenera. Alessandra consolida il successo del primo singolo con un secondo “Stupida” appartenente al successivo album. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.