CONDIVIDI

Alessandra Amoroso sarà tra i nove Big che parteciperanno al serale di Amici 11. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni durante le prove per la copertina del settimanale, rivela la sua grande emozione per questo ritorno nel posto in cui tutto è nato. “Ero felicissima e ho pianto per l’emozione quando me l’hanno chiesto” racconta la giovane cantante.

Con grande piacere scopriamo che la vincitrice di Amici 8 non ha posto nessuna condizione per tornare da Maria De Filippi a differenza, ad esempio, della sua collega Karima Ammar, “Ho detto ‘Se devo tornare in casetta non vengo’” scherza la cantante salentina, che poi aggiunge “E che dovevo chiedere? So che dove mettono le mani loro, va tutto bene.”

Tra i Big in gara è quella che ha venduto più copie in assoluto, quattro album alle spalle e tutti e quattro dischi di platino, ma non si sente la favorita per la vittoria finale “Non mi sono mai sentita in competizione con nessuno, né nel 2008 né adesso. Sono molto tranquilla, io faccio il mio e me ne vado a casa, come ho sempre fatto. Nel modo più sereno e tranquillo possibile. Non sento la gara. Sto tranquilla a casa mia e appena posso vado a Lecce dalla mia famiglia. A me interessano queste cose, per il resto Dio vede e provvede. ”

Visto che nei suoi album non ha mai avuto molto spazio per cantare in inglese, ne approfitterà al serale dove si cimenterà, oltre che nei suoi pezzi, anche in cover di alcuni classici della musica black “Ne approfitto per cantare in inglese, visto che nei dischi non posso farlo come vorrei. Non sono autorizzata a rivelare i titoli ma se mi conoscete potete immaginarli, sono le cose che piacciono a me, tipo Aretha Franklin.”

Non poteva mancare la domanda su Sanremo, dopo i duetti prima con Valerio Scanu nel 2010 e quest’anno con Emma Marrone, arriverà il momento per vivere il Festival da protagonista? “Ancora non c’è stata l’occasione. Una volta perché avevo in concomitanza la promozione del disco nuovo, un’altra il tour… Magari in futuro ci sarà, per ora l’ho preso di sfuggita.” 

i

1 commento

  1. l’unica artista uscita.di li che e rimasta sempre cosi….che vende tabti dischi senza bisogno di spaintarelle sanremo o doppie riedizioni per arrivare al platino….con il suo ultimo cd ha raggiunto il olatino in meno di un mese ed era.solo un cd live!!! fara tanta strada soprattutto per come.si comporta cn noi fan nn ci nega mai nulla..trova sempre tempo per noi e.mi dispiace. per gli altri….perche nn ce storia…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.