Alessandra Amoroso
è stata accusata di plagio dal rapper afro-ligure Abe Kayn.

Il video incriminato è l’ultimo singolo della famosa cantante ex vincitrice di Amici “Fuoco d’artificio” che avrebbe copiato il video del semi-sconosciuto Abe Kayn intitolato “in bilico

I due video a confronto hanno in realtà solo alcuni aspetti in comune: l’idea dell’acrobata sui nastri, la scelta del colore dei nastri e il cantante che si muove tra i nastri.

Il video del cantante Abe Kayn è stato pubblicato su youtube il 27 Novembre 2013, mentre quello di Alessandra Amoroso il 18 Dicembre 2013.

Ecco le dichiarazioni del rapper che però minimizza la colpevolezza: «Lo ammetto, i tempi sono troppo stretti perché si possa pensare di un furto intellettuale da parte della Amoroso. Tuttavia, sarei curioso di sapere se si tratta di pura coincidenza, o se qualcuno di coloro che hanno ideato il suo videoclip avevano avuto modo di vedere il mio, prima che lo pubblicassi»

Video di Abe Kayn

[jwplayer mediaid=”39584″]

 

Video di Alessandra Amoroso

[jwplayer mediaid=”39586″]

Articolo precedente1000 modi per morire tra successo, critiche e parodie
Articolo successivoTelevisore superHD da 85 pollici che si piega

1 commento

  1. K dire..cmq il video di Abe ricorda moltissimo il video di Francesco Renga Raccontami, qnd nel medesimo si vedeva appunto francesco che cantava vicino a questa ragazza, k danzava anchessa con i tessuti. …siamo tt sulla stessa barca…i l♥ve FRA..;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.