Aida Maria Yespica Jaime, in arte Aida Yespica, è nata il 15 luglio 1982 a Barquisimeto (Venezuela).

Altezza 1,73 mt, 90 x 61 x 91 cm, un corpo statuario, perfetto. Una dea dalla bellezza imponente, forte ed aggressiva, ma anche una dea sogna l’amore, quello vero.

Modella, showgirl, conduttrice ed attrice attiva in Venezuela, Italia, Spagna e USA.

La sua bellezza emerge nel 2002, quando decide di partecipare al concorso di Miss Venezuela rappresentando lo Stato di Amazonas.

L’anno seguente, si trasferisce a Milano per iniziare la sua carriera di modella che si sarebbe presto trasformata in quella di showgirl ed attrice.

Al suo attivo molte copertine di rotocalchi (Max, Fox, Maxim, GQ) e 6 calendari senza veli per Fox (2004), GQ (2005), Fapim (2005), Riello (2006), Interviù (2007) e Chi (2008).

Aida Yespica modella: spot, videoclip e nudo integrale

Aida Yespica nasce, a tutti gli effetti, come modella.

Ricordiamo la sua presenza come protagonista femminile nei videoclip Latin Lover di Cesare Cremonini (2003), Dip It del rapper americano Coolio (2007), Get Involved del cantante statunitense Ginuwine (2009) in spot televisivi per Campari, Calze Sanpellegrino e RAS (con Sean Connery) nel 2003.

Da modella e testimonial della linea gioielli Zancan (2005), degli occhiali Oxydo (2007), di Sièlei (2010, 2011) e della linea borse La Dolce Vita (2013), Aida, con la sua bellezza prorompente, ha osato di più togliendo i veli alla sua irrefrenabile sensualità nel Calendario Interviù 2007 (Spagna) riproponendosi in un nudo integrale l’anno seguente per Chi all’ottavo mese di gravidanza (2008).

Nel 2012, dopo la sua partecipazione al reality show di Rai 2 L’isola dei famosi 9, Aida ha posato per Playboy Italia (n.35 – maggio 2012).

 

Aida showgirl

Nel 2003 fa il suo esordio in Tv non soltanto attraverso vari spot pubblicitari ma anche grazie a programmi incentrati sulla moda.

Da presentatrice e showgirl in Bulldozer di Rai 2 (2003-2004) passa a concorrente nella seconda edizione del reality show L’Isola dei famosi (2004) dove si classifica al quinto posto.

Da soubrette principale del varietà Torte in faccia con Pamela Prati (Canale 5, 2005-2006) la ritroviamo prima ballerina del varietà E io pago prodotto dalla Compagnia del Bagaglino (2007, Canale 5) e ripeterà la sua esperienza di prima ballerina  nel 2008 in Gabbia di matti (Canale 5).

L’estate 2008 segna l’ultima esperienza degna di nota di Aida Yespica, quella di inviata e conduttrice insieme a Melita Toniolo e Belén Rodriguez di Lucignolo (Italia 1).

In seguito, Aida ha dovuto affrontare un periodo di depressione post-partum che ha rallentato e penalizzato notevolmente la sua carriera.

Nel 2010, ha partecipato come concorrente e guest star (insieme a Juliana Moreira) alla 1° edizione di Fenomenal game show (Italia 1) ed al varietà Chiambretti Night (Canale 5).

Ha affiancato, nel 2011, Claudia Galanti in gara all’Isola dei famosi 7 ed ha partecipato, nel 2012, tra gli Eroi all’Isola dei famosi 9 (durante il Galà è stata incoronata’ regina di tutti i naufraghi’).

Nella stagione 2012-2013, è stata accolta come guest star al Celebrity NowSatira Selvaggia (SkyUno).

Ha abbandonato la Tv italiana nel 2013 trasferendosi a Los Angeles per proseguire in America il suo lavoro di modella ed attrice.

 

Aida Yespica attrice

Ha debuttato come attrice nel 2004 partecipando a Sformat, sit-com satirica diretta da Cristian Biondani (Rai 2).

Sempre per la televisione, Aida ha preso parte ai film Domani è un’altra truffa (2006) e Di che peccato sei? (2007) prodotti dalla Compagnia del Bagaglino per Canale 5.

Il suo debutto al cinema risale al 2007 con Natale in crociera, cinepanettone a fianco di Christian De Sica e Michelle Hunziker: a questo sono seguiti, nel 2013, il cortometraggio UnderSense autoprodotto dalla stessa attrice venezuelana e diretto da Simona Ilaria Di Michele ed il cortometraggio The Night Club – Osare per credere diretto da Lory Del Santo che l’ha voluta come protagonista.

Aida Yespica: vita privata

Dopo una breve ma intensa storia d’amore con Francesco Facchinetti, conosciuto all’Isola dei Famosi nel 2004, durata ancor meno della trasmissione, Aida Yespica si è fidanzata con il calciatore Matteo Ferrari: dalla loro storia, durata due anni (dal 2007 al 2009), è nato Aron.

Dopo la nascita del figlio, Aida soffrì di depressione post-partum che danneggiò e limitò la sua carriera. Una depressione da mamma single visto che la storia con Ferrari è finita poco dopo la nascita di Aron e lei si è ritrovata sola.

Il matrimonio, nel 2012, con l’avvocato venezuelano Leonardo Gonzales durò meno di un anno.

Ottenuta la separazione legale da Gonzales, nel 2013 Aida si è legata al finanziere britannico Roger Jenkins (di 26 anni più grande), ex di Elle MacPherson: ha vissuto con lui a Los Angeles, insieme a suo figlio, ed è qui che ha deciso di continuare a lavorare come modella ed attrice.

Lo considerava “l’uomo che le ha salvato la vita”, un uomo che non ha mai sposato.

Tanti desideri ma la vita di Aida è piena di colpi di scena, soprattutto in amore.

 

In attesa dell’amore vero

Dopo 5 anni in America e dopo la fine della storia con Roger Jenkins, Aida Yespica è tornata a Milano lo scorso anno per amore di Enrico Romeo, imprenditore svizzero nel settore della ristorazione, un “galantuomo con cui mi sento felice” ha dichiarato lei non molto tempo fa.

Si sono conosciuti a Miami, il feeling sembrava perfetto ma, ad un passo dalle nozze, anche questa storia è naufragata dopo le recenti vacanze hot trascorse insieme.

Che cosa non ha funzionato?

La bella sfortunata showgirl venezuelana risponde senza peli sulla lingua: “All’inizio di una storia, è tutto bello, c’è la passione. Stai con la Yespica, la tratti da Dio, poi subentra la quotidianità. Non sono più una ragazzina, sono una donna in cerca di felicità, di protezione, di qualcuno che provi qualcosa di forte per lei. Sono una mamma innamorata del proprio bambino”.

Rideva fuori, piangeva dentro e tutto questo è durato per un anno e mezzo finché non ha detto basta.

Non si accontenta ma continua a crederci alla storia ‘per sempre’ e, intanto, si butta di nuovo a capofitto nel lavoro, si rimette in gioco in Tv.

 

Aida Yespica pronta per il Grande Fratello Vip 2017

Aida Yespica, in questi giorni, si esibisce su Instagram, pubblica scatti hot, provocanti che esaltano il suo corpo mozzafiato e che sconvolgono i suoi follower prima di entrare nella casa più spiata d’Italia per le prove tecniche di Grande Fratello Vip alla sua seconda edizione il cui inizio è fissato a metà/fine settembre in prima serata su Canale 5.

Per ora, si gode l’estate senza amore e si prepara a partecipare al Grande Fratello Vip 2017.

Del cast ufficiale sono già trapelati, grazie al giornalista Alberto Dandolo, i nomi dei personaggi che saranno i concorrenti del reality show.

Ilary Blasi (al timone), Cristiano Malgioglio, Rosa Perrotta (ex tronista della scorsa edizione di Uomini e Donne), Giulia De Lellis (corteggiatrice a Uomini e Donne, oggi dolce metà di Andrea Diamante), Jeremias e Cecilia Rodriguez (fratello e sorella di Belen), Simona Izzo, Serena Grandi, Carmen Di Pietro e Aida Yespica.

Aida Yespica, fino a poco tempo fa, credeva che non sarebbe mai più tornata a fare Tv. Invece, come dice lei, “bisogna saper ricominciare”. Oggi, è pronta a farlo perché “si dice che dietro un’opportunità si nasconda un’occasione” e lei aspetta quell’occasione.

 

Articolo precedenteRagusa, pompieri volontari appiccavano roghi per guadagnare: 15 indagati
Articolo successivoMigranti, tensione al governo: il Colle blinda Minniti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.