Frasi sull’amore vero

L’amore è sempre stato, e sempre sarà, al centro di poesie, poemi, canzoni, libri, film. Su di lui hanno scritto poeti, registi, autori, facendo sospirare, emozionare, sognare persone di tutti i tempi. Il bacino da cui attingere è quindi piuttosto ricco. Non farete sicuramente fatica a trovare la frase più adatta alla vostra dolce metà. Ecco alcuni esempi di aforismi sull’amore vero.

Aforismi d’amore

“L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.” (Stephen Littleword)

“Se fai una passeggiata nella natura e ti imbatti in un roseto, avvicinati: sentirai il profumo che le rose emanano senza preoccuparsi se tu le annusi o no. Il vero amore è così.  È come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti dà una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arrivano.” (Jamie Jaramillo)

“Il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.” (Francesco De Gregori)

“Credo sia questo il vero amore: avere l’impressione di stare al centro della propria vita, non ai margini. Nell’angolo giusto. Senza avere bisogno di sforzarsi per piacere all’altro, restare se stessi.” (Katherine Pancol)

“Il vero amore è come i fantasmi; tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero.” (Francois de La Rouchefoucauld)

“Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.” (Antoine de Saint-Exupery)

“L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.” (Erich Fromm)

“L’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.” (Massimo Gramellini)

“Se ami un fiore, non raccoglierlo. Perché se lo raccogli, esso muore e cessa di essere ciò che amavi. Se ami un fiore lascialo vivere. L’amore non è possedere; l’amore è saper apprezzare.” (Osho)

“Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.”

(John Gray)

“Il vero amore è trasformare l’isolamento in solitudine, aiutare l’altro, se lo ami, a essere solo. Tu non ne sei il completamento; non cerchi, in un modo o nell’altro, di completare l’amato con la tua presenza. Niente affatto: lo aiuti a essere solo, a essere così pieno del proprio essere da non trasformare te in un bisogno.” (Osho)

“Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.” (Pablo Neruda)

“Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.” (Kahlil Gibran)

amore vero.

I PIU’ ROMANTICI FILM D’AMORE

Articolo precedenteInfatuazione significato
Articolo successivoSpot Tedesco contro il razzismo (video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.