CONDIVIDI

Adriana Fossa, la moglie di Maldini

Adriana Fossa biografia: ecco chi è la moglie di Paolo Maldini

Adriana Fossa è la moglie di Paolo Maldini, ex capitano del Milan. La coppia ha due figli: Christian, che gioca nella Primavera del Milan, e Daniel.

Adriana Fossa carriera

Nata a Caracas nel 1968, Adriana Elena Fossa Blanco è un’ex modella, attrice e imprenditrice venezuelana. Il padre è Stefano Fossa, un imprenditore di origini trevigiane, la madre è Dianora Blanco, membro di una della famiglie più importanti del Venezuela. Dopo il diploma, decide di intraprendere la carriera di modella e sfila sulle passerelle di Parigi e Milano, per poi trasferirsi a Miami, dove vive tuttora. Nel 1988 prende parte al telefilm Aquile, prodotto dalla Rai, dove interpreta il personaggio di Carmela, modella siciliana sempre alle prese con la bilancia. Nel 1990 sfila per Gianni Versace, Laura Biagiotti e Gianfranco Ferrè e partecipa alla trasmissione televisiva Telemike, con Mike Bongiorno. Dopo la nascita dei figli ha detto addio alle passerelle, dedicandosi ad attività imprenditoriali e benefiche. Detiene infatti alcune quote nella società che gestisce il marchio di abbigliamento Sweet Years, fondato dal marito e da un altro noto calciatore, Christian Vieri. Svolge inoltre attività di consulenza nel settore accessori per lo stesso marchio.

Sul fronte benefico, invece, è tra le promotrici e testimonial di Convivio, manifestazione milanese per la raccolta di fondi in favore della ricerca sull’HIV. Inoltre, sostiene l’associazione ACTION AID, che promuove l’adozione a distanza.

Adriana Fossa vita privata

Nel 1994 si sposa con Paolo Maldini a Cassano d’Adda. Dalla loro unione nascono due figli: Christian (1996) e Daniel (2001). La coppia ha inoltre adottato a distanza due bambini. Si è più volte vociferato di una crisi, puntualmente smentita da foto in cui appaiono affiatati e sorridenti.

Adriana Fossa guai giudiziari

Nel 2010 è stata indagata, assieme al marito, per corruzione e spionaggio. Le è stato contestato l’accesso abusivo al sistema informatico dell’Anagrafe tributaria nell’ambito di un’operazione economica, scoperto attraverso alcune intercettazioni telefoniche.

adriana-fossa-

LUDOVICA SAUER BIOGRAFIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.