Adotta una mucca a distanza e riceverai gratis a casa burro e formaggi

Il Coronavirus ha portato ad una crisi agricola senza eguali.

Per far fronte a tale problematica, la cooperativa Peralba di Costalta, ha lanciato un’iniziativa particolare, ossia “adotta una mucca a distanza“. Chi decide di aderire, riceverà gratuitamente a casa sia il burro che il formaggio.

Ovviamente, gli omaggi saranno prodotti proprio dal latte della mucca da voi scelta. Ecco alcune parole tratte dall’annuncio pubblicato dalla cooperativa:

“Adottando una delle nostre mucche ci aiuterai a continuare la nostra attività in questo bellissimo ma difficile territorio, con la tua adozione noi potremo continuare ad accudirla al meglio, a darle solo alimenti di alta qualità e potremo continuare a fargli produrre il nostri buonissimi prodotti caseari”.

Ma non è tutto. Nel momento in cui si adotta una mucca a distanza, si riceve un vero e proprio “attestato di adozione con la descrizione, i dettagli anagrafici e la sua foto.

In questo modo, potrai sapere quando la tua mucca quando sarà al pascolo in estate, in una delle meravigliose malghe della Val Visdende. Ma soprattutto, per ringraziarti del tuo gesto, ogni mese ti manderemo una selezione di quello che Lei ha prodotto”.

Infine, potrete incontrarla di persona durante la stagione estiva.

Adottare una mucca: quanto costa

A questo punto ci si chiede: quanto costa adottare una mucca?

A tal proposito, la cooperativa ha proposto tre tipologie di pacchetti.

Il primo, vi darà la possibilità di adottare la mucca per un mese e ha un costo pari a 39 euro. I privilegi sono: “mezzo chilo di burro, quello giallo che non trovi più, quello artigianale per capirci. Un chilogrammo di Formaggio Latteria, più o meno stagionato, a seconda di quando adotti la tua Mucca e una buonissima caciotta da un chilo prodotta e marchiata dalla Cooperativa Peralba Costalta”.

Oltre al pacchetto base, c’è quello da 6 mesi che costa 219 euro o quello annuale pari a 409 euro.

Articolo precedenteUtero artificiale per bambini prematuri: cos’è e come funziona
Articolo successivoSanità, se le liste d’attesa sono troppo lunghe rivolgetevi ai privati pagando solo il tiket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.