Foto di Wired

Da Sony arriva una vera e propria innovazione contro il caldo, ossia il condizionatore indossabile.

Avete presente la sensazione di sudore perenne sui propri vestiti nelle giornate più afose? Adesso non saranno più un problema. L’azienda ha pensato di progettare il Reon Pocket, un dispositivo dalle micro dimensioni in grado di abbassare la temperatura corporea fino a 13 gradi. In questo modo, potrete davvero dire addio al caldo torrido.

Condizionatore indossabile come funziona

Come riportato da vari siti web, il condizione indossabile di Sony ha una grandezza simile a quella di un cellulare.

Viste le dimensioni contenute, si può infilare facilmente sotto i vestiti. In alternativa, si può abbinare ad una maglietta intima di riferimento, dotata di un apposito taschino.

A livello di funzionamento, questo gadget Sony si basa sull’effetto Peltier. Si tratta di un particolare sistema termoelettrico: il dispositivo assorbe il calore della pelle e mette a contatto due parti metalliche tra le quali scorre una corrente elettrica molto leggera.

Tale processo consente di espellere l’aria calda verso l’esterno. Allo stesso tempo, è in grado di immettere quella fresca nella zona di contatto. Si può utilizzare anche in inverno, passando dunque ad un processo di riscaldamento.

Condizionatore indossabile caratteristiche

Il peso del condizionatore indossabile Sony è di soli 80 grammi.

Abbassa la temperatura fino a 13 gradi e riesce ad alzarla di 8. In termini di autonomia, dura circa due-tre ore, in base al livello di intensità di climatizzazione scelto. La sua ricarica invece, si effettua tramite il cavo usb type-c.

Ma non è tutto. Reon Pocket riesce a comunicare senza fili con l’applicazione per Android e iOs. In questo modo potrete selezionare uno specifico livello di intensità dell’aria. C’è una pecca però… al momento il dispositivo è un’esclusiva giapponese.

A livello di prezzi, costa 13.000 yen (più o meno 105 euro), mentre la maglietta 1.800 yen, (circa 14,50 euro).

Articolo precedenteDieta del supermetabolismo : recensioni, schema e ricette
Articolo successivoNatalia Mastrota biografia: Figlia di Giorgio e già mamma bis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.