Home Mamme Acroyoga: yoga acrobatica in gravidanza FOTO

Acroyoga: yoga acrobatica in gravidanza FOTO

Lizzy e Josh hanno praticato l'acroyoga durante la gravidanza. Nel loro blog dispensano consigli e informazioni sui vari esercizi.

5919
0
CONDIVIDI

Acroyoga in gravidanza

È ormai appurato che lo yoga possa aiutare la futura mamma sia durante la gravidanza che in preparazione al parto. Questa disciplina, infatti, favorisce la distensione dei muscoli e ne aumenta l’elasticità, diminuendo così il rischio di mal di schiena e rigidità muscolare nelle ultime fasi della gestazione. Benefici fisici che si sommano a quelli psicologici, in quanto lo yoga è rinomato per far ritrovare serenità ed equilibrio interiore.

Ma se a questo potenziale benefico si aggiungesse anche un po’ di adrenalina? È quello che hanno fatto Lizzy Tomber, neomamma di St. Louis ed esperta di acroyoga, disciplina che combina yoga e figure acrobatiche, e suo marito Josh, conosciuto proprio durante una sessione di acroyoga.

La coppia ha creato Acropedia, un blog ispirato a Wikipedia in cui condividere con gli interessatati informazioni ed esercizi acrobatici.

Una passione che i due non hanno abbandonato nemmeno durante la gravidanza di Lizzy e la nascita del loro piccolo, come testimoniano queste foto. Ovviamente, dopo essersi consultati con un medico e aver ricevuto il suo consenso.

“Dopo sei anni insieme, sappiamo bene come restare in equilibrio – ha spiegato Lizzy -. Non c’è nessun rischio di cadere anche perché realizziamo solo pose che conosciamo bene. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e fare ciò che ti fa sentire bene in quel momento, senza pretendere di più.”

Gallery

acroyoga col pupo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.