Trucco permanente alle labbra , occhi e sopracciglia

Pur essendo un prodotto presente sul mercato da circa 20 anni, l‘acqua micellare non è così conosciuta e molti ne ignorano le proprietà e gli usi. Facciamo un po’ di chiarezza. 

Se ne fa un gran parlare ma non tutti sanno cosa sia e a cosa esattamente serva l’acqua micellareIniziamo con il dire che si tratta di un prodotto per la detersione della pelle, capace di pulire in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma. Si presenta come una vera e propria acqua all’interno della quale sono contenute delle molecole, le micelle, che “rompendosi” rilasciano sostanze in grado di eliminare anche il trucco più resistente. Proprio per questo motivo è molto apprezzata dalle modelle, che devono sottoporsi a continue sedute di make up e necessitano quindi di un prodotto delicato che lasci la pelle fresca e sempre pronta ad un nuovo trucco. Ma di motivi per utilizzare l’acqua micellare ce ne sono molti, eccone 5 fondamentali:

Acqua miscellare proprietà

  1. Non serve risciacquo: non c’è bisogno di risciacquarla in quanto non lascia residui e non è oleosa. È comunque consigliata una spruzzata di acqua termale alla fine.
  2. E’ multitasking: l‘acqua micellare, in un’unica passata, strucca, deterge, idrata e tonifica.
  3. Ce n’è una per ogni esigenza: le acque micellari sono arricchite di vari ingredienti a seconda delle esigenze della pelle, estratti vegetali lenitivi per placare i rossori, sostanze astringenti per le pelli grasse e vitamine per nutrire quelle più secche.
  4. E’ economica: se ne possono trovare di tante marche ed a poco prezzo. Considerando anche il fatto che si tratta di un solo prodotto che svolge più funzioni.
  5. E’ adatta alle pelli sensibili: l‘acqua micellare è adatta anche alle pelli più delicate e bisognose di attenzione e cure.

Articolo precedenteLinfonodo sentinella , sintomi e cause del tumore
Articolo successivoFranca Valeri biografia: Carriera e vita privata dell’artista di teatro e cinema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.