Acqua di Sirmione proprietà

L’acqua di Sirmione è un toccasana per le vie respiratorie, portando sollievo in caso di sinusite e altri problemi nasali. Acquistabile direttamente nelle terme o in farmacia in flaconi da 15 ml con erogatore nasale, si tratta di un prodotto composto al 100% da acqua termale.

“Acqua di Sirmione è un’acqua minerale naturale sulfureo salsobromoiodica che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale – si legge sul sito ufficiale -. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali e per la prevenzione e la cura delle affezioni alle prime vie aeree.”

Trattandosi di acqua sorgiva naturale a contenuto sulfureo salsobromoiodico, è esente da controindicazioni. Vista tale composizione, può essere utilizzata da chiunque, dai neonati agli anziani, persino dalle donne in gravidanza, che possono trovare nell’acqua di Sirmione una valida alternativa ai farmaci, da evitare nella loro condizione.

Con questo prodotto si ottiene un’azione purificante e antinfiammatoria, capace di eliminare le sostanze nocive e prevenire raffreddori e congestioni. Usato nell’aerosol, può curare e alleviare sinusiti e riniti.

Idrata e lenisce le mucose stressate, proprietà utile in particolar modo per chi vive in ambienti scarsamente umidificati.

L’unica nota negativa, se così possiamo definirla, è l’odore, quello tipico dello zolfo, che non a tutti piace. In ogni caso, si avverte solo all’apertura del flaconcino, non durante le inalazioni.

Si consigliano 5-10 applicazioni per narice per 2-3 volte al giorno, sia per adulti che per bambini. Per mantenere intatta la componente sulfurea, è bene utilizzare il flaconcino entro le 24 ore da quando è stato aperto.

Raffreddore cura e rimedio natuarale

acqua-di-sirmione

Articolo precedenteSudorazione mani e piedi: da cosa può dipendere?
Articolo successivoRicola: prodotti buoni di Natura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.