CONDIVIDI

Pettinature per bimbe

Trovare il modo giusto di pettinare i capelli delle bambine non è sempre semplice. Le caratteristiche della chioma incidono parecchio sulla scelta dell’acconciatura. Una pettinatura perfetta per capelli lisci e fini non darà mai lo stesso risultato sui ricci. A queste difficoltà si aggiungono le richieste e i gusti delle piccole, ben visibili sin dalla tenera età, complici le baby star della musica o i personaggi dei loro cartoni preferiti.

Molte mamme decidono di optare per un taglio corto e sbarazzino, ma non sempre si tratta di una scelta gradita. La maggior parte delle bambine, infatti, preferisce sfoggiare una bella chioma lunga. A meno che non siano loro a chiedercelo, cerchiamo quindi di trovare delle soluzioni alternative. Esistono tantissime acconciature diverse, alcune facili da eseguire, altre un po’ più complesse e adatte a cerimonie come matrimoni, prima comunione, cresime, battesimi.

La coda alta rappresenta da sempre una delle pettinature più semplici e comode sia per le piccole che per le donne adulte, e con qualche accessorio, come un cerchietto  o una fascetta originale, può trasformarsi in un’acconciatura da cerimonia. Inoltre, va bene sia per i capelli lisci che per i ricci. Una variante adatta a una chioma liscia è la coda sottosopra. Sono molto carini e pratici anche i codini.

La treccia rappresenta un’altra delle acconciature più usate. Così come la coda, può essere fatta alta o bassa, centrale o laterale. Si può anche decidere di lasciare la chioma sciolta e intrecciare una sola ciocca da fissare poi lateralmente con delle forcine o delle mollettine.

I boccoli e le onde sono la scelta ideale per le bimbe con i capelli lunghi e lisci o leggermente mossi.

Non trascurate la scelta degli accessori: elastici, fasce, cerchietti, mollettine, fermagli sono capaci di vivacizzare e impreziosire anche l’acconciatura più tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.