CONDIVIDI

Psicologia infantile.Accettarsi? Si , esatto. Questa parola racchiude un concetto forte ma allo stesso tempo difficile da mettere in pratica, soprattutto da un punto di vista fisico.

Come accettarsi fisicamente

E’ presto detto che ognuno di noi ha un’idea di come il proprio corpo dovrebbe diventare per potersi sentire soddisfatti e in pace con esso: una specifica forma, uno specifico peso, una specifica misura della vita o delle spalle. Ma raggiungere quel punto vorrà dire di conseguenza accettarsi?

Purtroppo il passaggio non è automatico. Che succederebbe infatti se riperdiamo il peso forma e magari riacquistiamo due o tre chili? Smetteremmo di nuovo di volerci bene? L’accettazione di sé non può dipendere da misure esterne, da regole stabilite da qualcun altro. Soprattutto se sono basi così fragili e instabili, come nel caso di un corpo che continuerà a trasformarsi per tutto il corso della nostra vita.

Bisogna partire da se stessi: l’aspetto esteriore verrà di conseguenza. Quando smetteremmo di angosciarci per ciò che non abbiamo e potremmo guardarci intorno con serenità, per capire quello che è in nostro potere cambiare della realtà per migliorare le nostre vite. L’accettazione è la base del cambiamento.

Come farsi accettare nella società

Ti senti sola e incompresa? E’ bene che tu sappia alcune cose. Essere diversi, pensare in maniera diversa non è sempre sbagliato; spesso uscire dalla massa è un segno di distinzione che piace a molti. Ma se invece non piaci? La risposta va trovata nel comportamento. Ti sei mai chiesta se sei una persona rispettosa? Se riesci a dare amicizia vera? La gente è molto attenta a quello che riceve e , se si sbaglia , spesso si pagano le conseguenze. Il consiglio che ti do è quello di cercare di essere accomodante, di lasciarti andare alle emozioni e di non isolarti. Uscire ti farà bene ed osservare attentamente quello che ti circonda, ti porterà a capire come gestire il rapporto con gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.