CONDIVIDI

Ebbene si, avete letto bene. Da oggi per andare in palestra non troverete più alcuna scusa.

Avete presente tutte quelle volte in cui continuate a darvi motivazioni e scusanti pur di non andare in palestra? “Oggi non posso”, “Oggi ho da fare”, “Oggi non faccio in tempo”, “Devo lavar casa”, “Devo portare mio figlio a calcetto”… Beh, pare che l’era del “lo faccio domani” stia per volgere al termine.

E se la dieta la inizio lunedì, in palestra ci vado oggi! Questo il motto di Abusive Gym Reminder, l’applicazione mobile che ti insulta per andare in palestra. Ti senti stanco, accidioso e con una voglia incredibile di posticipare lo sport? Tranquillo, ci pensa l’app a spronarti a non demordere.

Se Pinocchio aveva il grillo parlante a fargli da coscienza, Abusive Gym Reminder sarà la tua. Pensata per chi ha l’innata tendenza a rimandare, l’applicazione, scaricabile gratuitamente, è dotata di notifiche i cui protagonisti sono gli insulti. E tra un “morirai da solo”, “sei un disastro” e tanti altri sproni, la vostra voglia di andare in palestra potrebbe prendere una piega diversa. L’applicazione è stata pensata poiché, come suggeriscono gli esperti, gli insulti aumenterebbero il senso di colpa ed il rimorso di coscienza, fino a spingere l’utente ad adempiere ai propri obblighi.

Chi ha un animo debole non dovrebbe scaricarla, altrimenti l’applicazione potrebbe innescare la reazione inversa! Quindi donne, provatela e constatate se gli ideatori di questa soluzione sono riusciti davvero a centrare nel segno. D’altronde, noi siamo come San Tommaso, se non vediamo, non crediamo! Buona palestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.