CONDIVIDI

Pensate di aver trovato la persona giusta con cui passare il resto della vostra vita? Se state per compiere il grande passo però dovete essere certe/i della persona che vi affiancherà ogni giorno, ecco perché alcune abitudini sono da non sottovalutare.

Famiglia, amici e animali: perché vi fa scegliere?

Avreste mai detto che uno dei primi consigli è quello di evitare chi odia gli animali? Se il vostro partner vi chiede di scegliere tra lui e il vostro animale domestico o anche se non ama gli animali sono piccoli segnali da tenere a mente. Ancora più importante è il rapporto con la famiglia. Se il vostro futuro compagno di vita non rispetta la vostra famiglia è ben difficile che in futuro cambierà idea e soprattutto avrà intenzione di costruire un nucleo familiare. Diffidate poi di chi si manifesta troppo infantile nelle relazioni e non mantiene le promesse.

Campanelli d’allarme: bugie e violenza

Venite sempre dopo gli amici, il calcetto e chi più ne ha più ne metta? Un partner che mette sempre qualcun altro o qualcos’altro prima di voi non è proprio la persona giusta. Come testare, invece, l’affidabilità? La prova del nove sono le scuse, se il vostro compagno inventa scuse impossibili di certo vi sta tenendo nascosto qualcosa. Non accettate nemmeno le bugie a fin di bene, state cercando un compagno di vita, non un bambino.

Anche la comunicazione è una delle basi per una relazione futura. Se vedete che nella vostra relazione la comunicazione manca o è ridotta ai minimi termini cercate di non perdere tempo prezioso. Stesso discorso per la violenza: non accettate mai né la violenza fisica né la violenza psicologica o verbale. Datevi delle regole e rispettatele entrambi per un rapporto sereno. E’ vero, il detto dice che l’amore non è bello se non è litigarello, ma è importante anche non esagerare. Lo stesso discorso vale anche per la situazione contraria: evitate i partner troppo assillanti e appiccicosi, rischierete di rimanere asfissiati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.