Nuova trasmissione sui canili

Si intitola A Cuccia di Cuori il nuovo programma dedicato al mondo dei nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti abbandonati saranno i protagonisti di una trasmissione incentrata sulla loro vita nei canili gestiti dall’Enpa, Ente Nazionale Protezione animali.

L’obbiettivo è quello di far conoscere la giornata tipo in un canile e sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’adozione piuttosto che l’acquisto degli animali nei negozi.

Volontari, veterinari ed educatori mostreranno il loro lavoro con passione ed entusiasmo, ma ci sarà posto anche per le storie di famiglie che hanno deciso di adottare un amico a quattro zampe.

Un programma carico di amore e speranza, che mira all’educazione dei padroni, prima che a quella degli animali. Ideale per sciogliere i dubbi di chi sta muovendo i primi passi nel mondo dei canili e incitare i più diffidenti.

La voce di uno speaker racconterà le storie di questi animali, fino a portarci all’interno delle case in cui hanno trovato ospitalità.

L’idea di realizzare A cuccia di cuori è nata per puro caso: il canile di Monza ha affidato uno dei cani ospitati nella struttura alla realizzatrice di programmi Georgia Roseano. Da qui la decisione di creare una trasmissione incentrata proprio sui canili. Un format originale, fresco e coinvolgente.

Il programma, ideato da Georgia Roseano e Riccardo Recchia, scritto con Nino Giuliano e prodotto da Bobolone Srl, andrà in onda su La5, dal lunedì al venerdì, a partire dall’8 settembre.

Saranno coinvolti i canili di Monza, Torino, Bra (CN), Pavia, Vicenza, Trieste, Pistoia e San Giovanni Valdarno (FI): tutti rifugi per animali gestiti da ENPA.

Articolo precedenteFalso allarme ebola su fb, denunciato l’autore
Articolo successivoEl Principe: nuova fiction spagnola su canale5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.