Un’agghiacciante storia di abusi arriva dall’India. Cinquanta bambini costretti a vivere  in condizioni di vita disumane, obbligati a mangiare cibo scaduto e  affidati alle cure di ragazzini appena più grandi di loro.

Sono stati trovati in questo  tragico modo,  in due residenze per bambini a Jaipur, nel nord dell’India. A salvarli gli operatori della Commissione per la Protezione dei Diritti dei Bambini dello stato del Rajasthan.

Le autorità hanno trovato davanti i loro occhi scene sconcertanti.

Maschi e femmine, tutti di età compresa tra i 5 e i 17 anni erano chiusi in un’unica stanza, senza poter uscire, muoversi e giocare.

Alla Grace Home di Mansarovar erano in 29 , mentre alla Jawahar Circle erano alloggiati gli altri 22.

 Nella soffitta della Grace Home sono state trovate 600 bottiglie di alcolici e verdure ammuffite che i piccoli erano costretti a mangiare per non morire di fame.

Questi ragazzini, hanno sia una casa che una famiglia. Una famiglia che li ha affidati alle cure degli educatori  con la  speranza che ricevessero un’educazione migliore. All’interno però non è stata trovata  traccia di insegnanti e persone adulte.

L’allarme è scattato due settimane fa, quando  una ragazzina è riuscita a scappare dalla Grace Home raggiungendo la casa di una sua zia.

La piccola avrebbe raccontato di essere malata, di prendere delle pillole per la tubercolosi ed è morta tra le braccia della parente, che ha allertato subito una ONG per denunciare la terribile vicenda.

Gli operatori della Commission for Protection of Child Rights hanno monitorato le due residenze da fuori  per due settimane, raccogliendo indizi e poi hanno agito.

Si è scoperto che si trattava di due collegi illegali. Per il titolare di entrambi gli edifici, un sacerdote, sono scattate le manette: l’accusa è di rapimento di minori e presto inizierà il processo a suo carico.

stop violenza sui minori2

18 COMMENTI

  1. Ciao e buongiorno Liliana, desidero chiedere la tua amicizia se non disturbo! Non ho altro modo e scusami per farlo xké non hai la casella dei msg e non amo richiedere direttamente l'amicizia.

  2. ciao Lliliana perche mi ai bloccato l'altro profilo. grazie senza motivo dopo che siamo stati a parlare per 2 ore ma la gente e strana ti saluta ti da la buona notte con cuoricini e poi la mattina ti trovi bloccato ok grazie se ti fa piacere mi blocchi anche qua so che lo farai buona giornata.

  3. ……..B………!………….A………….?…………….S………….!………….T…………….?……….A……..!

  4. …………………………………………………………………………………………………………………..!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.