CONDIVIDI

Praticare uno sport o fare esercizio fisico in modo regolare è un modo efficace per dimagrire in modo veloce. Se in più si seguono dei piccoli consigli si possono aumentare le probabilità di favorire il processo di dimagrimento. Innanzitutto occorre dedicare una discreta quantità di tempo all’attività fisica: fatene il più possibile. Sarà il vostro corpo a dirvi quando smettere. Fare sport in modo regolare e intenso incide in modo notevole sul proprio benessere complessivo tanto quanto sulla possibilità di dimagrire velocemente.

Molta gente spesso ha un approccio sbagliato e crede che basti dedicare pochi minuti al giorno allo sport per vedere i primi risultati. In realtà non funziona così, per dimagrire velocemente bisogna impegnarsi e faticare costantemente e per molto tempo. Un buon modo di impegnarsi e al contempo divertirsi è quello di prendere parte a qualche attività di gruppo da svolgere su base regolare e intensa, come il calcio o la pallacanestro.

Se vi iscrivete in palestra, fatelo solo se siete realmente motivati e se sapere che poi ci andrete, altrimenti vi conviene attrezzarvi a casa con altri strumenti per fare attività fisica. L’esercizio fisico ed i corsi vanno seguiti in maniera regolare, senza sgarrare. Se siete troppo pigri ricordate che uno dei modi per dimagrire è la corsa. Scegliete comunque lo sport che vi piace di più, e che si addice maggiormente al vostro fisico; tenete presente che gli sport che fanno bruciare calorie più in fretta sono: arti marziali, calcio, corsa, salto con la corda, tennis, scherma, ciclismo, nuoto e sci. Ora a voi la scelta !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.