Luoghi unici in cui nuotare

Dimenticatevi le tradizionali località balneari, le rilassanti Spa e le classiche piscine. Nel mondo esistono tantissimi posti in cui nuotare diventa un’esperienza unica e indimenticabile.

Come le straordinarie piscine Ubud Hanging Hotel, a Bali, che regalano una vista mozzafiato, o il Great Blue Hole, la grande Voragine Blu, una grande depressione del fondale marino situata al largo delle coste del Belize, nel mar dei Caraibi. Risulta essere uno dei siti subacquei più frequentati del mondo.

Infinitamente suggestiva anche la piscina del Cambrian Hotel in Svizzera, con la sua vista a 360° sulle montagne. La “Piscina del diavolo” dice tutto di sé in questo nome. Si tratta di un piccolo lago naturale che si crea sulle cascate del Niagara nei periodi di secca.

Guardate la gallery per scoprire questi posti sensazionali.

Piscine molto particolari

Chi di voi non è mai stato in una piscina? Probabilmente nessuno. Tutti, almeno una volta, abbiamo sperimentato un tuffo o una nuotata in piscina. È sicuramente uno dei posti più gettonati per rilassarsi, tanto che alcuni la preferiscono al mare, soprattutto se si ha che fare con bambini piccoli.

Nel mondo esistono piscine ben diverse da quelle che siamo soliti frequentare, in grado di togliere il fiato.

In Cile, nella città di Valparaíso, ad esempio, esiste la piscina più grande del mondo: è lunga più di 8 km e contiene 250 milioni di litri di acqua. Come se non bastassero le sue dimensioni a renderla speciale, questa piscina gode anche di una straordinaria vista sul Pacifico.

Non solo, le sue acque, filtrate direttamente dal mare, d’estate raggiungono una temperatura di 26 gradi, ben 9 in più rispetto al vicino mare. Per farvi un’idea della sua grandezza, vi basti sapere che è addirittura navigabile!

Sono tante le piscine curiose esistenti: sui tetti (Marina Bay Sand, Singapore ), sospese in aria (Holiday Inn, Shanghai, Cina), tra le montagne (The Cambrian, Adelboden), in mezzo al deserto.

 

Articolo precedenteTaranto, una scuola elementare ha trasformato i banchi in automobili
Articolo successivoSex toys casalinghi che non sapevi di avere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.