CONDIVIDI

Make up: Lentiggini sul viso

Le lentiggini, ovvero quelle macchioline che compaiono sulla pelle del viso e del corpo per un’elevata quantità di melanociti, sono una particolarità delle ragazze dalla carnagione molto chiara e dai capelli rossi. Spesso si fa lo sbaglio di trattarle come delle imperfezioni della pelle e si cerca di nasconderle il più possibile.

Vediamo invece come esaltarle e qual’è il make up ideale per le rosse. Innanzitutto dopo aver idratato la pelle, applichiamo un fondotinta leggero per far in modo che le lentiggini non vengano coperte e rimangano naturalmente visibili. Procediamo dunque con l’applicazione del correttore per camuffare le occhiaie, poi per uniformare il tutto passiamo con un pennello un velo di cipria. Sugli occhi applicheremo una matita viola sulla rima palpebrale superiore e inferiore sfumandola leggermente, questo colore è adattissimo per esaltare la vostra carnagione e gli occhi verdi in generale. Per dare un pò di brio al nostro look possiamo utilizzare un mascara colorato e il colore da scegliere è il verde. Sugli zigomi passeremo un velo di blush e per finire sulle labbra un gloss rosato. 

Make up:  Pelle luminosa in estate

E’ un connubio perfetto dello stile classico associato a dei modi signorili oltre ad un aspetto solare e simpatico. sono donne equilibrate, riflessive, calme, capaci di mettersi a disposizione con vero e proprio interesse per aiutare chi ne ha bisogno. sono persone che hanno una spiccata predisposizione all’organizzazione.

La pelle della donna estate è luminosa e solare, di un beige rosato, o con un sottotono giallo, a volte il viso si trova pieno di lentiggini.
Spesso il colore dei capelli è biondo o biondo cenere. capita spesso che questa tipologia sia stata di un colore biondo platino da piccola ma si sia scurita col passare degli anni, per arrivare anche ad un colore cenere piuttosto scuro.
d’estate tramite il sole i capelli si schiariscono visibilmente. Alcune donne di questo tipo hanno i capelli castani o anche più scuri, che al sole possono avere dei riflessi rossi.

Gli occhi di solito sono azzurri, grigi, o verdi con riflessi sempre azzurri o grigi. Questi occhi possono avere delle sfumature marroni o bianche, soprattutto negli occhi grigi, grigi-marroni e nocciola.

per la donna estate vanno benissimo tutte le tinte fredde con con tonalità e sfumature azzurre tipo: rosa tendente al blu, celeste freddo, bordeaux, verde-azzurro, verde pastello o perchè no anche bianco panna evitando però il bianco ghiaccio, il nero e i toni troppo caldi come il marrone e tutte le sfumature del giallo. si può comunque osare senza problemi con colori a tinte forti, basta che siano un po’ sdrammatizzati da un colore più neutro.

Data la tonalità di pelle fredda, con sottotono blu basterà usare come base di fondotinta e cipria dei colori che vadano dal rosa, beige rosato, sabbia, al rosa porcellana.

Da evitare assolutamente le tonalità con sottotono giallo o peggio ancora i colori che vanno dal rosso al marrone.
Per il blush usate sempre tonalità fredde di rosa, come rosa chiaro, rosso fragola o anguria, rosa lampone e rosa antico. Da evitare i colori come rosa troppo intenso e mattone.

Il mascara nero va sempre bene ma si può variare con blu scuro, grigio, verde-azzurro.
per gli occhi colori come blu scuro, tutti i toni del grigio, ultramarino, turchese, rosa pallido, rosa chiaro, lavanda, prugna, malva sono ottimi.
come matita per gli occhi utilizzate colori come blu, verde-azzurro, grigio e verde freddo.
evitate le sfumature del giallo, i toni caldi del verde e i riflessi dorati.
valorizzate le labbra usando tutti i colori del rosso e del rosa con sottotono blu, rosa antico, rosa tenue e le sfumature del viola come frutti di bosco, malva e prugna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.