Virginia Raffaele biografia

Sabrina Ferilli nella prima puntata, Carla Fracci nella seconda, Virginia Raffaele non delude le aspettative e sul palco dell’Ariston conferma per l’ennesima volta il suo indiscutibile talento.

Se Madalina Ghenea ha incantato il pubblico con la sua bellezza, altrettanto sta facendo la Raffaele con le sue imitazioni che sfiorano la perfezione, tali da mettere quasi in ombra le performance dei cantanti in gara.

I complimenti per lei sono arrivati anche dalla vera Ferilli: “Virginia è la numero uno! Intelligente, acuta, bella. Taccisua!”. E dalla stessa Carla Fracci: “Molto brava la Raffele, anche se non mi ero ancora vista così rigida”.

Virginia Raffaele carriera

Nata a Roma nel 1980 da una famiglia circense, si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Nel 2001 con Danilo De Santis e Francesca Milani dà vita al trio comico “Due interi e un ridotto”, con il quale vincono alcuni festival.

Lavora in teatro prendendo parte a diversi spettacoli: “Le nuvole di Aristofane” (regia di Vincenzo Zingaro); “L’amore di Don Perlimplino per Belisa” (di Federico García Lorca, con la regia di Pino Ferrara); “Plautus”; “Doppia coppia” (di e con Max Tortora); “Iressa” (di Lorenzo Gioielli).

È presente anche in tv, in varie trasmissioni. Nel 2009 entra nel cast di Mai Dire Grande Fratello Show, dove imita diversi personaggi del Grande Fratello e cantanti italiani. Nello stesso anno è Annamaria Chiacchiera nel programma Victor Victoria su La7. L’anno seguente entra a far parte della famiglia di Quelli che il calcio e fa conoscere l’imitazione di svariati personaggi: Carla Gozzi del programma Ma come ti vesti?!, Ornella Vanoni, Belen Rodríguez, la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar, Nicole Minetti.

L’abbiamo vista anche nei panni di attrice in alcune fiction, come “L’ispettore Giusti”, “Compagni di scuola”, “Carabinieri”, “Il maresciallo Rocca”, ma anche al cinema: “Romanzo criminale” (regia di Michele Placido – 2005); “Lillo e Greg – The movie!” (regia di Luca Rea – 2007); “Com’è bello far l’amore” (regia di Fausto Brizzi – 2012); “L’ultima ruota del carro” (regia di Giovanni Veronesi – 2013); “Una donna per amica” (regia di Giovanni Veronesi – 2014).

Attualmente è sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti nella conduzione della 66esima edizione del Festival di Sanremo, insieme a Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

Virginia Raffaele vita privata

È fidanzata con l’attore e imitatore Ubaldo Pantani.

virginia raffaele imita sabrina ferilli

Articolo precedenteDeborah Iurato sta con Giovanni Caccamo?
Articolo successivoDolcenera biografia: carriera e vita privata di Emanuela Trane

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.