Vanna Marchi in tribunale a Milano il 10 maggio 2006. DANIEL DAL ZENNARO / ANSA

Wanna Marchi è nata in provincia di Bologna (Castel Guelfo di Bologna) il 2 settembre del 1942. Conosciuta in passato per essere un bizzarro personaggio televisivo ma ancor più per essere un’ autentica truffatrice italiana, celebre nel settore della televendita grazie alle sue peculiari modalità comunicative.

Assieme alla figlia Stefania Nobile, al brasiliano Mario Pacheco Do Nascimento e all’ex convivente Francesco Campana, è stata arrestata, processata e condannata per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa a seguito di trasmissioni televisive in cui si raggiravano telespettatori

Wanna Marchi, dopo i guai giudiziari e il carcere, però, torna in tv. E’ ospite della trasmissionein onda su Canale Cinque di Maurizio Costanzo, “L’intervista”. Trasmissione che mette in luce la sua vita ed i suoi errori.

Polemiche contro la trasmissione non sono mancate dato che la Marchi, proprio con la televisione, raggirò le persone che poi in tribunale l’avrebbero accusata.

Vicende giudiziare di Vanna Marchi

Costituisce la società Ascié s.r.l. di Milano nel 1996 con la figlia Stefania Nobile e Mario Pacheco Do Nascimento, il mago che dichiarava di usare la magia per togliere malocchio e ridare gioia alle persone che si rivolgevano a lui.

Era una truffa a tutti gli effetti.
Dopo pochi anni, nel 2001, infatti, la signora del “D’accordo??” è stata oggetto dello scoop di Striscia la Notizia a proposito di una serie di truffe che poneva in atto sfacciatamente;
Si scopre che la Asciè s.r.l., grazie a questa pubblicità, aveva indotto molte persone a pagare ingenti quantitativi di denaro in cambio di bustine di sale da cucina, rametti di edera e altri oggetti, la cui funzione avrebbe dovuto essere quella di scacciare il malocchio.

Condanna Vanna Marchi

Nel 2006 la Marchi, Francesco Campana e la figlia vengono condannati in primo grado dal Tribunale di Milano per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata.

ECCO IL VIDEO

Di fanno sia Wanna e la figlia Stefania Nobile hanno scontato SOLO 8 anni di reclusione (la pena ne prevedeva 12) ed oggi vivono tra Milano e l’Abania.

Pare , infatti, che siano ricchissime e che nasconda un tesoro da far girare la testa.

Se volete seguire la vicenda di questa strordinaria truffa potete vedere la docuserie su Netfix in onda da Settembre 2022.

Articolo precedenteAllarme calo vaccini: morti bimbi per pertosse
Articolo successivoGiovani in fuga dall’Italia: nel 2015 40mila partenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.