La valigia a motore

Sui social network è ormai diventata un cult. “La voglio!”, commentano in tanti. Anche molti dei miei contatti hanno pubblicato il video di questa specie di “valigia-scooter”, così ho deciso di informarmi per capire meglio.

Si tratta di una valigia motorizzata, dotata di cruscotto, sedile e pedali. Il suo nome è Modobag ed è stata ideata dall’azienda americana di Kevin O’Donnel e Boyd Bruner. I due soci hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowfounding Indiegogo. Questa particolare valigia arriverà sul mercato a partire da gennaio 2017, al costo di 995 dollari (circa 900 euro), ma sembrano già abbondare le richieste di acquisto.

La valigia a motore contiene una porta USB per caricare lo smartphone e un sistema di tracciamento GPS. Può raggiungere una velocità massima di 13 chilometri orari e ha batterie al litio con un’autonomia per percorrere almeno 10 chilometri.

La curiosità e la voglia di provarla sono forti, ma il successo di questa valigia non è assicurato. Oltre al prezzo elevato, dettaglio di non poco conto, non è detto che possa essere trasportata in aereo, dal momento che molte compagnie aeree vietano di imbarcare scooter, e questa valigia potrebbe essere così classificata. Inoltre, con il suo peso di 8 kg, considerando i limiti stabiliti in particolar modo dalle compagnie low cost, non lascerebbe molto peso a disposizione per riempirla con tutto l’occorrente.

Si tratta sicuramente di un’invenzione degna di nota, ma dobbiamo aspettare che esca per formulare un vero e proprio giudizio.

Intanto, godiamoci il video di presentazione.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=HazWCa3huMY

Articolo precedenteHiguain: casa extra lusso a Torino
Articolo successivoTrenitalia: dal 1° agosto cambiano i biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.