Valeria Graci biografia

Valeria Graci è nata a Milano il 22 agosto 1980. A 18 anni si è iscritta all’Accademia dello Spettacolo per poi affermarsi come attrice comica esordendo a teatro per poi entrare nel mondo della televisione partecipando a programmi televisivi come Colorado Cafè e Zelig. Ha preso parte, insieme a Katia Follesa al duo comico italiano Katia & Valeria, nato artisticamente nel 2001. Il duo è approdato in televisione nel 2003 nel programma Bigodini su Italia 1, nel 2004 con Colorado Cafè sempre su Italia 1, Sformat su Rai 2 e Comedy Lab su MTV. L’anno della consacrazione per l’attrice, sempre in coppia con Katia Follesa, è il 2006 con la partecipazione a Zelig Circus nei panni di due stralunate aspiranti Miss Italia.

Partecipazioni cinematografiche

2011: Ma tu di che segno 6? regia di Neri Parenti

2011: EX2 regia di Carlo Vanzina

2011: Baciato dalla fortuna, regia di Paolo Costella

2014: Sapore di te, regia di Carlo Vanzina

2014: Ma tu di che segno 6? regia di Neri Parenti

2016: Bianco di Babbudoiu

Oltre alla partecipazione a Zelig e a Colorado in tv a preso parte anche a Paperissima Sprint su Canale 5 nel 2015. Ad Antonio Ricci deve la partecipazione come inviata speciale di Striscia la Notizia dove nei panni di Peppa Pig si è trasformata in inviata.

Valeria Graci vita privata

Della vita privata dell’attrice e comica milanese si sa poco. Convive già da diversi anni e ha un figlio, Pierluigi, di 5 anni.

Articolo precedenteNicoletta Mantovani biografia: carriera e vita privata
Articolo successivoAttentato a Berlino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.