Ancora prima che entrasse bella Casa del Grande Fratello 16 eravamo sicuri che Valentina Vignali sarebbe stata una delle concorrenti più frizzanti. Perché il suo caratterino, unito alla sua esuberanza, negli ultimi anni avevamo cominciato a conoscerlo bene e adesso se ne sono accorti anche gli altri che con lei condividono quegli spazi.

Valentina Vignali basket ed influencer di moda

Influencer.Ma conosciamola un po’ meglio. Classe ’91, 28 anni che compirà il 30 maggio, Valentina Vignali ha cominciato a giocare a basket da piccolina nella sua Rimini, ma al tempo stesso come tutte le bambine della sua età aveva cominciato con la danza, poi abbandonata per dedicarsi a tempo pieno allo sport.
A 12 anni la prima soddisfazione personale, quando è entrata nella selezione regionale dell’Emilia-Romagna e successivamente è stata notata anche a livello nazionale entrando tra le migliori giocatrici della sua annata.
Solo il primo passo per una carriera nel mondo della pallacanestro che da lì in pi è stata anche un’escalation. Nel 2005 è stata acquistata dal Basket Cervia e dei anni dopo, quando ne aveva soltanto 16, ha anche fatto il suo esordio in Serie A2 rimanendo a giocare con quella maglia fino al 2010, quando ha trascinato la squadra sino al secondo posto nel campionato di basket femminile Under 19.
Parallelamente però comincia a sviluppare un’altra carriera, quella di modella perché anche il mondo della moda e delle sfilate la attrae molto e con un fisico come il suo può sfondare. Si diploma all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 partecipa a ‘Miss Italia’ arrivando sino alla finale.
Il basket però rimane il suo primo amore: passa a Forlì ma diventa anche la presentatrice del campionato di Legadue maschile e diventa la madrina delle Final Four di Coppa Italia di pallacanestro femminile nel 2012 oltre che dell’All Star Game. Un ulteriore passo verso la televisione, dove debutta accanto a Gianmarco Pozzecco su La7.
Un passo che la porta a giocare a Roma, a recitare in un film di Carlo Vanzina (‘Sotto il vestito niente’) e a diventare insieme alla top model Bianca Balti nuova testimonial della compagnia telefonica italiana più famosa. La notano anche quelli di Playboy Italia che le dedicano un servizio e la copertina della rivista e con questo passa il traguardo dei primo 100mila follower.
Nel 2014 conduce un programma di basket su Sportitalia ed è protagonista di un altre servizio fotografico, questa volta per GQ. Il resto è storia più recente: accanto alla sua carriera come giocatrice c’è quella come testimonial di diversi marchi famosi e come influencer, con un numero di fans che cresce mese dopo mese.
Più di recente la scopre Barbara d’Urso che la chiama spesso come opinionista, anche se in realtà qualche anno prima era già stata a Canale 5 come corteggiatrice di Uomini e Donne. Oggi Valentina Vignali gioca ancora a basket, è sempre più famosa come influencer e da qualche settimana è anche diventata una gieffina.

Valentina Vignali cancro : oggi sta bene

Quello che invece molti non conoscevano, ma lei ha voluto far sapere qualche anno dopo è stata la sua battaglia vincente contro il cancro. Un messaggio che Valentina Vignali ha condiviso su Instagram con i suoi follower (circa 1,8 milioni) postando un’immagine che la immortala subito dopo l’operazione.
La foto era stata scattata nel settembre del 2013, lo stesso anno del servizio fotografico per Playboy, e solo a distanza di cinque anni la Vignali ha deciso di condividere quell’esperienza con tutti invitando a combattere contro il tumore alla tiroide come ha saputo fare lei. Ma ha voluto anche aspettare che i tempi fossero maturi per non veder tornare le cellule tumorali e non ripiombare in quell’incubo che aveva rischiato di toglierle tutto.
“No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi – ha scritto sul suo profilo – forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta”.
Valentina ha raccontato di non aver dimenticato tutto quello che era successo perché per la sua vita è stata una svolta importante. Ricorda i sacrifici che ha dovuto fare, anche per la sua alimentazione, e gli occhi dolci che faceva alle infermiere perché le aumentassero un po’ la dose degli antidolorifici e stare meno male.
“Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta”, ha concluso.

Grande Fratello 16, Valentina Vignali nel mirino

E veniamo ai giorni nostri. Valentina Vignali, da quando è entrata nella Casa del Grande Fratello, ha fatto discutere il pubblico, anche quelli che non la conoscevano. E ha anche trovato subito un nemico contro cui lottare, il dottor Alberico Lemme che è arrivato dopo gli altri ma ha trovato subito modo di farsi notare.
L’ultima litigata è stata per difendere Ambra Lombardo. Il dottore l’ha soprannominata “professoressa del pisello” e Ambra è scoppiata in lacrime chiedendo le sue scuse, mai arrivate. Così a difendere la sua nuova amica ci ha pensato la Vignali: “Questa ragazza sta piangendo e tu sei maligno”, gli ha urlato in faccia. E poi è arrivata anche la minaccia: “Ringrazia che sei qua, ci vediamo fuori, Lemme. Lo schifo che fai, non ti sputo in faccia solo perché siamo davanti a tutta Italia. Sei la m**da”.
Questa però è solo una parte, perché Valentina Vignali è anche in guerra con Francesca Brambilla. La modella bergamasca, che in passato è stata ad ‘Avanti un altro!’ come cugina dell’Alieno e da questa edizione impersona la ‘Bona Sorte’ è (o sarebbe) la causa della rottura di Valentina con il suo storico fidanzato, il giocatore di pallacanestro Stefano Laudoni.
Le due ragazze nei mesi scorsi si sono scambiate parecchie frecciatine sul web e adesso i legali della Brambilla hanno mandato una diffida affinché la presunta rivale non parli più di lei. E già si annuncia una querela per quello che la Vignali ha scritto in passato sul web commentando la rivale in amore.

Articolo precedenteAcatartofobia , paura dello sporco e della polvere
Articolo successivoAblutofobia, paura di lavarsi o di bagnarsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.