Valentina Schifilliti è la Disfashion blogger italiana, che ha inventato il Blog “The Rotten Salad” e, quasi per gioco è diventata un punto di riferimento.

Valentina Schifilliti chi è?

Valentina Schifilliti, nasce a Milano il 26 febbraio del 1986 e vive a Seregno. Sin da piccola, ricorda di aver sempre avuto un suo lato ironico e di non aver mai avuto interesse per la moda, quella smisurata, che ti rapisce all’interno di un vortice e non ti lascia più uscire.

La vita di Valentina, prosegue felice, lontano da ogni tipo di riflettore ed idea che la potesse – anche solo minimamente – avvicinare al mondo di moda e fashion blogger.

Ha studiato canto e recitazione, per hobby e passione, senza però ascoltare mai la sua vena artistica.

Ha frequentato l’Università, laureandosi a pieni voti in Sociologia specialistica Criminologia. Successivamente, comincia immediatamente a lavorare presso una comunità di reinserimento e rieducazione di tossicodipendenti, con problemi giudiziari e reati vari. 

Dopo due anni di duro lavoro, la Regione Lombardia, taglia i fondi per il progetto e lei si ritrova disoccupata e senza nuovi obiettivi concreti.

Valentina Schifilliti e la serata che le ha cambiato la vita

Non avendo mai avuto a che fare, con il mondo delle fashion blogger, un giorno si è ritrovata – per caso – un post condiviso da un’amica, che riguardava Chiara Ferragni. Spinta dalla curiosità, comincia a cercare questo nome sul motore di ricerca Google: da quel momento, il mondo delle fashion blogger, comincia a prendere vita.

Ad ogni scatto, le venivano in mente delle voci, come per voler prendere in giro, le azioni della fashion blogger più seguita d’Italia. Una sera, a cena con amici, racconta questo episodio e sono proprio loro a spingerla, nel creare un blog “diverso”, qualcosa che andasse controcorrente.

The Rotten Salad è la pagina Instagram, che nasce una domenica pomeriggio: Valentina Schifilliti, comincia a postare foto in contrapposizione a quelle di  The Blond Salad della Ferragni. Dopo solo un mese, il successo e circa 6 mila followers.

Segue la creazione della pagina di Facebook ed il Blog, dove Valentina Schifilliti, prende in giro – con ironia – questo mondo delle fashion blogger, mettendoci la faccia e creando un mondo diverso e molto divertente.

Valentina Schifilliti incontro con le fashion blogger

Non solo Chiara Ferragni, ma anche delle fashion blogger più seguite e famose, sono nel mirino di Valentina, che ha potuto incontrare, durante alcuni eventi e manifestazioni. Sono risultate tutte divertite, da questo nuovo modo di fare e anche lusingate perchè, come dicono, l’importante è parlarne.

Valentina Schifilliti  collaborazioni

Le collaborazioni e le richieste, sono arrivate sin da subito, soprattutto per il potenziale della Rotten Salad e del suo blog dissacrante.

E’ entrata a far parte della Newco Management, l’agenzia di Frank Matano e Selvaggia Lucarelli.

Tante le richieste di acquisizione del blog, ma la Disfashion blogger, dice no: anche se tutto è nato per gioco, non si potrà mai separare dal suo gioiello.

Valentina Schifilliti contro violenza sulle donne

Non solo moda, prese in giro ed ironia, Valentina Schifilliti prende questo successo inaspettato per combattere e divulgare, quanto più possibile, messaggi contro la violenza sulle donne – stalking e contro l’anoressia. 

Vuole lavorare a favore di questo progetto, al fine che tante persone si possano avvicinare, capire e combattere contro ogni tipo di violenza sulle donne. E’ in preparazione il suo primo libro, che uscirà a breve, proprio con i racconti di donne, che hanno subito violenza sia fisica che psicologica.

Valentina Schifilliti vita privata

La vita privata della disfashion blogger è proprio tale: sappiamo solamente che è felicemente sposata, ma differenza delle sue “colleghe”, non posta continuamente immagini e non produce alcun gossip.

 

Articolo precedenteCamille Cabaltera biografia e vita privata della star di Xfactor
Articolo successivoMamma di 98 anni raggiunge il figlio di 80 nella casa di riposo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.