Le vacanze di Pasqua ormai sono alle porte. Se volete approfittare di questo lungo week end festivo, per rilassarvi lontano da impegni e routine, allora vi proponiamo delle mete interessanti da visitare. 

Vacanze all’estero

Se avrete la fortuna di prendervi una settimana intera di vacanza, allora avrete anche la possibilità di lasciare l’Italia.

Uno dei posti che davvero meritano di essere visitati, è Siviglia. Essa, infatti, secondo Lonely Planet, è la migliore città da vistare nel 2018. 

Senza dubbio, Siviglia è un luogo interessante, caratterizzato anche da un clima abbastanza mite in questo periodo dell’anno. 

Anche Malaga, risulta un posto perfetto dove trascorrere le vacanze di Pasqua. 

Un’altra bellissima meta estera, è sicuramente la Germania. Ma anziché andare a visitare classiche città come ad esempio Berlino, potreste andare alla scoperta di metropoli un po’ meno conosciute, come ad esempio Colonia, Brema o Amburgo. 

Esse, sono infatti località molto caratteristiche e anche abbastanza economiche in questo periodo.

Come non citare poi Atene, meta perfetta per trascorrere la Pasqua. In questo periodo dell’anno, le temperature si aggirano attorno ai 20 gradi, ottime per visitare l’acropoli senza sudare come nel periodo estivo. 

Anche Valencia, merita assolutamente di essere visitata. Questa località, è adatta anche a chi fa una vacanza breve. Infatti, in un paio di giorni potrete visitare il centro storico ed il bellissimo museo della scienza. Anche in questo caso, sarete liberi dalla forte umidità che invece trovereste durante l’estate. 

Vacanze con il sole e il caldo

Se siete dei nostalgici dell’estate, e non vedete l’ora di assaporare un’anteprima della bella stagione tra bagni e sole, allora dovrete allontanarvi un po’ di più. 

Se la lontananza non vi spaventa, allora potrete visitare lo Yucatan. Qui ad attendervi troverete i  i suggestivi templi Maya e le fantastiche coste di questa parte del Messico.

Un’altra meta molto calda e altrettanto lontana, è la splendida Boracay. Questa località si trova nelle Filippine, ed è considerata una delle più belle isole al mondo. Qui potrete sicuramente rilassarvi, prendere il sole e fare il bagno.

Vacanze in Italia

Potrete approfittare delle vacanze pasquali, anche per conoscere meglio il nostro bellissimo Paese. Se infatti deciderete di restare in Italia, le mete da visitare sono davvero tantissime. 

Vi consigliamo in particolar modo Palermo, Capitale italiana della Cultura del 2018.  Qui potrete ammirare i numerosi capolavori architettonici e artistici

Anche se non siamo ancora in piena estate, potrete comunque andare ad ammirare il fantastico mare siciliano, e le bellissime spiagge palermitane. Se poi il tempo ve lo consente, potrete prendere anche la prima tintarella. 

Restando sempre in Italia, potrete optare per visitare città d’arte come VeronaMantovaCremonaLuccaOrvietoPerugia e Lecce. Tutte loro, offrono infatti, una cultura, arte e gastronomia. Verranno anche organizzati interessanti eventi proprio per il periodo pasquale. 

Se invece siete amanti della natura, anche in questo caso le scelte non vi mancheranno. Potrete trascorrere le vostre vacanze visitando boschi e parchi naturali del centro-sud Italia, dove troverete condizioni climatiche migliori. 

Tra le aree da prendere in considerazione ci sono: il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, ricco di fitti boschi e santuari. Esso si trova tra la Toscana e l’ Emilia Romagna.

 Sempre in Toscana, troviamo poi il Parco naturale della Maremma, con il suo territorio selvaggio.

il Parco regionale del Matese, si trova invece tra Campania e Molise. Mentre in Umbria troviamo il Parco Nazionale del Gargano, perfetto da visitare in primavera.

infine, nelle marche c’è il Parco del Conero, con i suoi scorci mozzafiato sul mare.

Articolo precedentePasqua: lavoretti fai da te per i bambini della scuola primaria
Articolo successivoLorenzo Riccardi biografia: dall’officina del padre a Uomini e Donne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.