Eh si, l’estate sta arrivando ma le condizioni climatiche promettono già abbastanza bene.

Il caldo afoso sta ormai coinvolgendo tutta l’Italia e la gente è sempre meno invogliata a lavorare e sempre più spinta dalla voglia di partire. La crisi in Italia non dovrebbe fermarci dal sognare spiagge pulite e mare cristallino.

Ed infatti, progettando già le nostre vacanze, vogliamo trovare la località fatta apposta per noi.

Senza dover per forza spendere un patrimonio, ci affidiamo ai viaggi lowcost organizzati dalle agenzie e dai milioni di siti internet di viaggi.

Le vacanze economiche, che più la spuntano sul web, sono quelle che interessano la Sicilia, il Trentino ed il Cliento. A soli 350 euro per una settimana, questi magnifici posti saranno la tua fuga dal mondo.

Low cost sono anche le località di Rio de Janeiro, della Bolivia e di Portland.

Tutte mete assolutamente brillanti e bellissime che possono sollevarci dall’intero anno di fatiche. Buona vacanza e buon relax!

Vacanza last minute

Voglia di estate, voglia di vacanza. In tanti sono già alle prese con l’organizzazione di un viaggio per trascorrere qualche giorno lontano da casa, ma la soluzione ormai più gettonata è il last minute, la prenotazione di volo e albergo all’ultimo momento, in modo da trovare prezzi super stracciati, riuscendo così a risparmiare, nei casi più fortunati, anche più del 50%.

Con questa metodica si può prenotare la destinazione desiderata, oppure andare all’avventura scegliendone una in base all’offerta migliore, è ovvio che per questa seconda opzione si deve possedere una certa flessibilità.

Sono sempre più numerose le piattaforme che permettono di prenotare una vacanza a basso costo online. Pochi click e il gioco è fatto, senza passare per le agenzie di viaggio.

Ma bisogna prestare attenzione. Non tutti i siti sono affidabili, e la fregatura è sempre dietro l’angolo. Non è raro, infatti, che i turisti vengano attirati con pacchetti da sogno che si rivelano poi una vera e propria truffa. Occhi aperti, mi raccomando!

Per chi è alle prime armi, si consiglia di informarsi adeguatamente sui siti più utilizzati dai viaggiatori. A tal fine è sufficiente accedere ai diversi forum presenti in rete, nei quali è possibile trovare le opinioni delle persone che hanno già utilizzato i vari portali.

Un numero sempre maggiore di persone si affida a skyscanner per prenotare il proprio volo. Poi c’è Google con googleflights: motore di ricerca di voli che permette di selezionare il budget massimo che si è disposti a spendere.

C’è poi la community di zingarate.com, dove vengono segnalati voli e i pacchetti last minute, e dove è possibile trovare, attraverso il blog, anche consigli e avvertimenti per evitare eventuali fregature.

Poi ancora: lastminute.com, tripadvisor, che dedica una sezione alle offerte last minute, Expedia, Vologratis, logitravel, che include treni, traghetti e tours.

Per quanto riguarda l’alloggio, invece, il portale più utilizzato è trivago.

In linea di massima i siti sono sicuri, bisogna però saper scegliere bene. Ci si deve affidare a portali noti e che abbiano recensioni di altri utenti – raccomanda Carlo Rienzi, presidente del Codacons -. Quando si acquista un pacchetto vacanza che include anche una struttura ricettiva è meglio controllare che questa esista veramente e leggere le opinioni di chi ci è già stato, per evitare le brutte sorprese che possono rovinare le vacanze.”

Attenzione alle commissioni: “Quando si acquista online, soprattutto voli, con determinate carte di credito possono essere applicate delle commissioni molto alte su ogni biglietto comprato.”

Articolo precedenteLavoro : Servirebbe maggiore flessibilità per le donne che hanno partorito
Articolo successivoMade in Italy: il falso alimentare “costa” trecentomila posti di lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.