CONDIVIDI

Oggi, giovedì 16 febbraio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Maria fa entrare Sonia, Luca, oggi in versione samurai, e Manuel. La puntata inizia proprio da quest’ultimo, che aveva annunciato di sentirsi inadeguato al trono. Lui oggi conferma e spiega “ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto, cerco la serenità e qui vivo l’angoscia “, questa decisione è per lui come una sconfitta personale, ma per la prima volta ha voluto preservare se stesso e non agli altri. Gianni gli professa un affetto certamente condiviso da tutto il pubblico, che gli tributa un grande applauso. Carmen pensa che se questa decisione lo fa star bene è giusto che l’abbia presa e lo stesso pensa Fabiana. Francesca gli dice che sarebbe contenta di conoscerlo fuori dallo studio, lui prima di uscire abbraccia Maria con affetto, per lui è stata come una seconda mamma, quindi abbraccia tutti gli altri ospiti e le ragazze venute per lui decidono al completo di andare via.

Tina sdrammatizza annunciando che anche lei lascerà la trasmissione ma viene fermata da Maria che gli presenta il nuovo tronista: si chiama Marco, nato a Milano, laureato alla Bocconi e arrivato fra i primi 20 in un master all’estero; qualche anno fa ha fatto il modello, ma adesso è imprenditore; si definisce uno che nella vita ama ridere, è legatissimo alla famiglia che lo ha reso ciò che è e spera di incontrare l’amore, cosa che non capita a molti… Tina ci ripensa e non se ne va più. Entrano le ragazze per l’appuntamento al buio, lui come sempre potrà decidere chi tenere e chi no e Tina lo invita a non fare complimenti! Luca le ha guardate con interesse, lo definisce molto fortunato e Marco dice di essersi innamorato tre volte, fa il nome di Greta e Valentina, poi indica Claudia, la conosce da tempo per ragioni di lavoro e se non è scattato nulla prima è difficile che succeda ora, così la saluta.

A sorpresa Maria parla di una coppia del passato e manda un video: appaiono sul led i volti di Alessia e Aldo quando vennero in trasmissione ad annunciare la fine della loro storia… poi appare una scritta “ A volte per ritrovarsi bisogna perdersi” ed eccoli fare il loro applauditissimo ingresso in studio insieme al loro Niccolò; Maria è molto contenta della loro ritrovata felicità e Alessia confessa che ci sperava, il piccolo fa “l’attore”, mentre i suoi genitori hanno capito i reciproci errori e sanno di non doverli più ripetere. Lui dice che dopo avere toccato il fondo, ora stanno meglio di prima e Alessia racconta che i loro genitori sono quelli che hanno sofferto di più, ma ci sono sempre stati.

Per Sonia entra un nuovo Emanuele, conosciuto su Witty, quindi Giovanni, Federico e l’altro Emanuele; per Luca ecco Martina, Marcella, Giulia e Soleil, quindi, per la gioia di Sonia, ecco entrare Mario. Si parte dal recall della discussione dell’ultima puntata, poi parte l’esterna con il nuovo Emanuele: Un ricco aperitivo con ostriche, che lei sembra non gradire, e un pittoresco e spontaneo complimento anticipano le critiche del corteggiatore ai rivali, poi al momento dei saluti lui vorrebbe un bacio vero perché “sulla guancia bacia la mamma”… In studio gli altri si fanno subito sentire e lui spiega che Emanuele lo stima molto ma, come Robocop, non capisce il suo interesse per Sonia, conferma quanto detto su Mirko e a un risentito Giovanni dice che è un “contorno”. Tina lo vede già a casa, Gianni invece gli attribuisce una forte personalità.

Dopo la scorsa puntata Emanuele raggiunge Sonia in camerino e, abbracciandolo, lei confessa di essere stanca, credeva di essere più forte ma le continue accuse su Federico la stanno piegando, per questo ha difficoltà a vivere bene le altre conoscenze. Lui riconosce di essere rimasto stranito per quanto sentito ma sa anche che lei non può non avere provato certe emozioni, così si salutano dopo tanti piccoli baci.

Federico dice di stare male per quanto visto nell’esterna di Sonia ed Emanuele e Tina esce dallo studio. Prima della loro esterna Maria vuole sapere se lui e Sonia abbiano mai avuto un contatto, lui confessa che, subito dopo averla incontrata, le ha mandato due messaggi dicendole che doveva fare il suo percorso con Claudio (ex tronista), ma che gli aveva fatto piacere conoscerla. Emanuele gli chiede perché abbia sempre negato, facendo finire lei nell’occhio del ciclone e mettendola in difficoltà. Jack li accusa di essere falsi entrambi, così Sonia chiede che venga mandata l’esterna, nella quale racconta per filo e per segno come sono andate le cose. Tornati in studio Gianni accusa Federico di avere ammesso la verità solo quando Sonia ha fatto chiarezza su tutto. Mario insorge perché alla fine lo hanno definito ingiustamente cattivo e la tronista spiega che lui continuava a insinuare un accordo che non c’era.

A sorpresa Emanuele ringrazia Mario per aver fatto emergere la verità, Sonia non apprezza affatto il suo atteggiamento e manifestando un notevole fastidio, gli dice che se non gradisce se ne può anche andare; lui la ferma per finire il suo discorso: la chiarezza e la verità sono sempre stati fondamentali, ma continua ad avere fantasmi che gli girano nella testa. Sonia spiega che in questo momento non può dargli nulla di più e lui ribatte che non vuole essere messo sul piatto della bilancia avendo come contrappeso Federico. Sonia pensa di non piacergli abbastanza e lo stesso ritiene Gianni, così fra Sonia e il corteggiatore scatta una vera lite e lui se ne va furioso, seguito però dalla tronista nel backstage; Emanuele non si ferma affatto e soprattutto non vuole parlare, seguito dalle telecamere finché si può… poi si sente solo la voce di lei che lo esorta, ma non si sentono le sue risposte.

Si parla di Luca con il consueto contributo che riassume i fatti passati, quindi segue la nuova esterna con Soleil: Al mare, fra cuscini e veli candidi, si parla un po’ di Giulia e poi…arriva il loro primo bacio. Tornati in studio il tronista dice di fare fatica a commentare questa esterna perché, due ore dopo, sul profilo di lei, è stata pubblicata una sua foto “molto intima” che riguarda il suo passato. Lei reagisce dicendo che la vittima è solo lei perché l’hanno “violata” e lui ribadisce che gli ha fatto male e si è dispiaciuto per lei, tanto è che ha chiesto sempre sue notizie alla redazione. Soleil è turbata e desidera chiarire: si tratta di una foto con il suo ex pubblicata da una terza persona a sua insaputa, ma emergono altri dettagli di una cena con una persona del Grande Fratello che la sponsorizza sui social e Luca le spiega che tutto ciò a lui non piace. Soleil aggiunge che, avendo sporto regolare denuncia, bisogna stare attenti a quello che si dice e Tina lascia lo studio; Luca la invita, se non le interessa nulla di lui, ad andare via per salvarsi la faccia perché se lo si scoprisse dopo le farebbe fare una brutta figura. Il nuovo tronista Marco si schiera dalla parte di Soleil, ma le accuse reciproche fra rivali non finiscono mai e in conclusione Luca si sente preso in giro da entrambe.

Nell’esterna Giulia raggiunge il tronista in albergo, ma Luca non sembra molto contento dei suoi ultimi comportamenti e pensa che, grazie alla maggiore notorietà, si sia montata un po’ la testa. Lei risponde che non fa quello che non si sente, seccata dal comportamento di lui e alla fine c’è un abbraccio ma, tornati in studio, il tronista dichiara di non vedere più la Giulia degli inizi che gli era tanto piaciuta perché vera e interessata; ora la considera troppo preoccupata dei social e la reazione di Giulia è immediata e nervosa, tanto che Alessia non si trattiene più e dice la sua “siete concentrate su altro e vi siete perse, se siete interessate a lui fate un passo indietro e occupatevi di lui” dice. Giulia se ne va con aspre parole ma Luca non la trattiene.

Sonia rientra e dichiara che ha troppo paura di perdere Emanuele, per questo si scusa con gli altri corteggiatori ma deve ritirarsi, anche se non sa dove sia finito lui… La redazione deve averlo inseguito e raggiunto fin chissà dove, perché lui arriva alle spalle di Sonia, giusto in tempo per buttargli le braccia la collo e baciarla con passione e un fiume di petali corona la scelta della tronista! Federico si dispiace e dice di non essere stato capito e pensa che lei sia stata condizionata dalle chiacchiere; Giovanni le dice che si sarebbe ritirato ma è contento che abbia scelto Emanuele perchè è una persona che stima. Luca balla con Soleil e Mario ci tiene a dire a Sonia che non ce l’ha con lei e, poiché è bene quel che finisce bene, ballano insieme per sancire la pace!
witty

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here