Il fascino incontrastato della divisa

È evidente: gli uomini in divisa hanno di sicuro una marcia in più. Che essi siano, militari, dottori, chef o vigili del fuoco, le donne sono sensibili al fascino di chi porta un’uniforme

Essa, è capace di donare fascino anche agli uomini meno abbienti, immaginate dunque, se a portarla sono degli uomini affascinanti. Il risultato di sicuro sarà da mozzare il fiato.

Ma quali sono le professioni da divisa a cui le donne non possono davvero resistere? Ve lo diciamo noi. Leggete il questo articolo e scorrete la gallery, per ammirare alcuni tra gli uomini in divisa più belli di sempre. 

I militari

Al primo posto ci sono senza ombra di dubbio i militari. I poliziotti, i carabinieri, i marinai ed i soldati dell’esercito, nei secoli, hanno fatto innamorare migliaia di donne. 

Le divise che utilizzano questi rappresentati delle forze dell’ordine, sono senza dubbio eleganti e capaci di far risaltare il fascino dell’uomo che le indossa. Ma sarà solo questo il motivo che attrae le donne verso tipi del genere? 

Un secondo fattore che contribuisce a rendere gli uomini in divisa così speciali, è anche l’idea dell‘uomo-eroe che si genera nel pensiero femminile.

Un militare, infatti, trasmette un senso di protezione, forza e coraggio. Tutti aspetti che il gentil sesso cerca in un partner. 

I medici

Negli ultimi anni, il camice bianco dei dottori, è entrato di diritto tra le divise più affascinanti. 

Grazie alle numerose serie tv ispirate a questa professione, siamo ormai abituati a vedere bellissimi uomini con lo stetoscopio al collo, che si aggirano per i corridoi degli ospedali, realizzando interventi chirurgici delicatissimi, per salvare la vita dei loro pazienti.  

Le donne, sognano, quindi di incontrare un aitante medico che somigli solo la metà, ai dottori televisivi che da anni vediamo sul piccolo schermo. 

Se pensate che però, i bellocci dal camice bianco esistono soltanto in serie di successo come Grey’s Anatomy, vi sbagliate di grosso. Su instagram, infatti, possiamo trovare una sfilza di bellissimi dottori (veri), che contano migliaia di follower sul loro profilo social. 

I vigili del fuoco

Ecco un’altra divisa che fa davvero perdere la testa all’universo femminile. I pompieri sono eroi in tutti i sensi. Essi si infilano in edifici in fiamme, scavano nelle macerie, ed intervengono nelle situazioni più pericolose solo per salvare la vita al prossimo. 

I bambini sognano di diventare, un giorno come loro, mentre le ragazzine vorrebbero magari sposarne uno. Anche in questo caso, è stata la televisione ad evidenziare il lato eroico che c’è dietro questa professione.

Le avventure di aitanti e muscolosi vigili del fuoco, hanno fatto sognare milioni di ragazze e donne. Tanto che quando li vediamo sfrecciare sui camion a sirene spiegate, ci ritroviamo a guardarli con occhi diversi

Gli chef e i pasticceri

Questa professione è di sicuro meno eroica, ma non meno affascinate. Gli uomini che cucinano, hanno sempre avuto un sex appeal particolare. Le loro divise, poi con le casacche ed i cappelli bianchi non sono certo da buttar via. 

Se poi ci ritroviamo davanti ad uno chef o ad un pasticcere di successo, bravo e creativo, allora non vi è più scampo. Anche le donne, in certi casi vanno prese per la gola. 

 

 

Articolo precedenteSchizofrenia: come riconoscere la malattia
Articolo successivoMake-up contro occhiaie, borse e zampe di gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.