Un amore senza fine: il film

“Un amore senza fine”, remake dell’omonimo film diretto nel 1981 da Franco Zeffirelli e ispirato al romanzo di Scott Spencer, è uscito nel 2014, per la regia di Shana Fest.

Un amore senza fine trama

Il film racconta la storia tra David (Alex Pettyfer) e Jade (Gabriella Wilde). Il ragazzo è innamorato di Jade fin dalle superiori ma la ragazza, che ha appena finito il college e si iscriverà in Medicina, non ha mai avuto distrazioni, concentrando ogni suo sforzo sui libri. L’immersione nello studio è in realtà il tentativo di fuggire da un dolore immenso: la perdita del fratello a causa di un tumore. Il decesso ha provocato un grande senso di colpa nel padre Hugh, medico, che si trasforma in un asfissiante controllo sulla vita di Jade, dell’altro figlio Keith e della moglie Anne. Quando la figlia si innamora del giovane meccanico David, Hugh mostra subito il suo dissenso. Jade è pronta a sfidare il padre, con la complicità della madre, per vivere liberamente la sua storia d’amore.

Un amore senza fine critiche

Diverse le critiche mosse al film, in particolare per non aver tenuto in gran conto l’aderenza dell’età degli attori a quella dei personaggi e per aver modificato molti aspetti del libro da cui è tratta la storia. Il risultato è una brutta copia del già non apprezatissimo film di Zeffirelli, un tipico film d’amore che può piacere agli adolescenti ma non convince appieno gli spettatori più maturi.

Un amore senza fine citazioni

Vediamo alcune delle frasi più rappresentative del film.

Jade: “l mio primo amore è stato tutto per me fin da subito, un amore da cui non torni indietro, non potresti mai farlo, non vorresti mai, un amore così grande, così forte, che non muore mai, non si affievolisce mai, non perde mai un istante di intensità, il genere d’amore per cui si combatte, il genere di ragazzo per cui si combatte.”

David: “Io voglio trovare quell’amore, l’amore vero, quello per cui combatti, che metti sempre al primo posto, che ti fa venire voglia di fare bene, di migliorarti, non con una ragazza qualunque, con la ragazza. E una volta trovata, non voglio altro.”

un_amore_senza_fine

Articolo precedenteFilm d’amore: dai classici ai più recenti
Articolo successivoScottature da sole: Rimedi naturali con patata, latte e tè!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.