CONDIVIDI

LA SCELTA DEI COLORI PER LA DONNA CASTANA

Ci sono alcuni colori in particolare che aiutano a valorizzare l’ aspetto per far sembrare il look fresco e solare di giorno o accattivante con colori più iridescenti e marcati per la sera. I capelli possono essere più o meno chiari ma l’obbiettivo è mettere in risalto l’intensità dello sguardo creando su di esso il punto focale rispetto al resto del viso.

Se la carnagione è chiara per la base viso basterà usare un fondotinta il più possibile adatto al proprio tono di pelle che può andare dal beige all’avorio e così via. se invece la pelle risulta di un colore più ambrato basterà scurire il tono con colori dal beige dorato al biscotto.
per gli occhi si può variare sui colori tortora, mattone chiaro, verde, oro, mogano, prugna, viola, blu e nero. se si hanno gli occhi verdi è meglio preferire i colori che vanno dal viola al prugna fino al rosa tenue o l’aranciato, questo perchè sono colori complementari del verde.

Se gli occhi sono di un colore caldo come marrone o nocciola usate ombretti come grigio antracite, verde, viola, blu notte, rosa, oro e nero.

Come colori di matite occhi utilizzate nero, prugna e marrone, ma potete anche qui variare usando qualche matita colorata anche solo all’interno dell’occhi in modo che metta in risalto il colore dell’iride.
Come mascara è da preferire sempre e comunque il nero, ma osate puntando su colori come verde smeraldo, ambra, turchese, magari mettendolo solo sulle punte delle ciglia dopo aver passato e fatto asciugare il mascara nero.
Come blush per dare maggior risalto agli zigomi puntate sui colori che vanno dal rosa confetto ad un colore più caldo pesca o terra di siena.
scegliete rossetti dalle tonalità vivaci come rosa, fucsia, bordeaux, rosso,ciclamino.

Se invece avete la carnagione molto chiara provate i colori aranciati dorati, come rame, arancio, terracotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.