CONDIVIDI

Come far risultare gli occhi più grandi e sensuali

 

Chi di noi non ha pensato che poter avere gli occhi sensuali come la bellissima Liz Taylor ?

Intriganti come la spumeggiante Kate Perry o da cerbiatta Anne Hathaway?

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e allora facciamone il punto focale del nostro make up con qualche piccolo trucchetto!

Vediamo di seguito quali regoli potranno aiutarci a far apparire i nostri occhi più grandi e sensuali.

Come primo step ,dopo aver fatto la nostra base ,passiamo ad enfatizzare i contorni del nostro occhio concentrandoci maggiormente sulla parte finale in modo da evidenziare lo sguardo nonostante i nostri occhi non siano così grandi, un segreto è quello di usare ombretti con tonalità adatte al colore dell’iride.

Per questo motivo vi spiego meglio nello specifico quali colori protete usare per mettere in risalto il vostro colore naturale di occhi:
Gli occhi marroni molto scuri stano bene con tutte le sfumature del verde bosco al verde pallido.
Gli occhi marroni– cioccolato staranno benissimo con colori che vanno dal blu all’azzurro puro e perchè no, all’azzurro ghiaccio.
Gli occhi castani o nocciola risalteranno con colori con sottotono freddo come tutte le sfumature che vanno dal viola intenso al lilla chiaro.
Per dare maggior risalto agli occhi azzurri sarebbe meglio usare toni che vanno dal marrone dorato, all’arancio, per finire al giallo dorato.
Gli occhi verdi che tendono al turchese sono messi in risalto da colori marroni caldi, mattone, salmone e arancio.
per gli occhi verdi invece non c’è niente di meglio che i colori che vanno dal borgogna, al magenta, al fucsia, al pesca e al rosa.
Per gli occhi verdi che tendono ad essere con un colore più sul nocciola gli ombretti saranno più freddi, come melanzana, prugna, viola e rosa confetto.
Queste regole vi serviranno a capire quali colori è meglio usare, ricordandovi però di usare un colore più chiaro e brillante nella parte interna del’occhio fino a metà palpebra, dall’altra metà verso l’esterno sarà meglio utilizzare un ombretto più scuro e preferibilmente opaco, sfumandolo bene per evitare macchie di colore verso l’esterno.

trucco occhi grandi

Questo farà apparire i vostri occhi più grandi e allungati.
Un altro buon consiglio è quello di usare un ottimo mascara nero volumizzante ed incurvante. questo vi permetterà di far aprire lo sguardo dandogli anche profondità. meglio insistere sulla parte finale ed esterna delle ciglia in modo che l’occhio risulti ancora più grande.
Un altro piccolo trucco è quello di adoperare le ciglia finte, in commercio ne esistono svariati tipi, ma se siete poco esperte non vi consiglio di usarle prima di una serata o di un evento! ma cercate a casa di far pratica sia nel mettere la colla sia nel farle aderire bene all’occhio, per far si che siano ben attaccate e non ci sia stacco tra esse e le vostre ciglia naturali. l’effetto varia da cigli drammatiche consigliate per la sera a ciglia più naturali per un trucco da giorno, sta a voi scegliere il modello che più vi si addice o che preferite.

Cercate comunque di usare ciglia di marche conosciute!

Perchè ,per esperienza personale, ne ho provato qualche paio che non essendo morbide e leggere mi appesantiva troppo l’occhio facendolo risultare stanco invece che sensuale!

Non è detto che dobbiate spendere cifre esorbitanti perchè vi assicuro che con pochi euro se ne trovano di buona qualità. comunque sia l’effetto è assicurato. se invece le ciglia finte non fanno per voi, perchè magari non sapete metterle o non vi trovate bene, niente paura! abbondate con il mascara nero.

Un altro consiglio è di usare il piegaciglia soprattutto se vi ritrovate ad avere le ciglia dritte. vi assicuro che se imparerete ad usarlo sarà un vostro ottimo alleato. l’importante è avere pazienza e procedere sempre per gradi e senza correre, appoggiando bene i gomiti su d un piano e tenendo l’occhio fermo davanti ad uno specchio sarà sicuramente più facile da utilizzare.

Ma se non fa per voi non drammatizzate, risulterà ugualmente un bel trucco.
ultimo consiglio ma non per importanza è di adoperare la matita bianca all’interno della rima inferiore dell’occhio e mettendo la matita più scura nella rima ciliare inferiore esterna per creare un contorno che ne metta in risalto la grandezza.

E’ semplicissimo da fare, non avete scuse! usandola l’occhio apparirà subito più grande come per magia. se invece volete puntare su un effetto più naturale utilizzate al posto della matita bianca un colore beige, il che darà comunque un effetto di grandezza ma molto meno artificiale.
Ricordate sempre di eliminare le occhiaie con un buon correttore anche nella parte interna dell’occhio per dare un colorito naturale e fresco al vostro sguardo, non dimenticando però di mettere in risalto le sopracciglia magari per coprire alcuni buchetti, che credetemi abbiamo un po tutti, utilizzando una matita o un ombretto appositi, perchè ricordatevi che sono la cornice degli occhi.
Se dopo tutti questi step non siete ancora riuscite ad ottenere il make up che volevate allora un consiglio personale è quello di rivolgervi ad una brava estetista e chiederle di aiutarvi … sono sicura che ne sarà felice!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.